Il XIX Rallye Storico di Monte Carlo

Il XIX Rallye Storico di Monte Carlo

Auto d'epoca e competizione serrata: l'appuntamento con la suggestiva competizione è dal 27 gennaio al 3 febbraio 2016

Affascinanti auto d’epoca e atmosfera emozionante: torna il Rallye Storico di Monte Carlo, giunto alla sua XIX edizione. Organizzato dall’Automobile Club di Monaco, si svolge dal 27 gennaio al 3 febbraio 2016 e come sempre conquista anche per la bellezza dei percorsi che le vetture, tutte già concorrenti ai rally svoltisi tra il 1955 e il 1980, dovranno affrontare.

Gli oltre trecento partecipanti, giunti con percorsi differenti da diverse città (Oslo, Glasgow, Barcellona, Reims, Bad Homburg), si ritroveranno sabato 30 gennaio a Saint-André-les-Alpes, per raggiungere la valle dell’Estéron e successivamente Monte Carlo.

Domenica 31 gennaio tappa di classificazione, con un percorso che prevede le mete Entrevaux – Ubraye, Le Chaffaut – Puimichel – Oraison, la cittadella fortificata di Sisteron, Eygalayes – Col du Reychasset – Verclause, Vassieux-en-Vercors – Col de l’Echarasson – Col de Gaudissart, Saint-Nazaire-en-Royans e infine Valence.

Il 1 febbraio prima parte della tappa comune, che tocca Le Moulinon – Antraigues-sur-Volane, Burzet – Saint-Andéol-de- Fourchades, Saint-Agrève, Saint-Bonnet-le-Froid – Saint-Bonnet-le-Froid, Lamastre – Gilhoc-sur-Ormèze – Plats, con ritorno a Valence.

Martedì 2 febbraio seconda parte della tappa comune, con un percorso che tocca Saint-Nazaire-le-Désert – La Motte-Chalancon, Bréziers – Bayons, Saint-Auban – Gréolières, con ritorno a Monaco.

Tappa finale nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, con i percorsi Sospel – La Bollène-Vésubie e Lantosque – Lucéram – Coaraze, con arrivo al Port Hercule di Monaco. La serata di gala per la premiazione finale è in programma la sera del 3 febbraio, nella Salle des Etoiles del Monte-Carlo Sporting Club.

Per tutte le informazioni: Automobil Club de Monaco

Guarda il video dedicato alla XIX edizione

Now on air