WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
rmc
 
MC2
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 

Africa On The Rock

Appuntamento il 17 ottobre per l'evento benefico organizzato a favore dei bambini e delle mamme africane da AMREF Flying Doctors e dalla Fondazione Principessa Charlene di Monaco

Africa On The Rock

È un grande evento benefico quello organizzato sabato 17 ottobre all’Hôtel de Paris. L’AMREF Flying Doctors, la principale ONG sanitaria presente in Africa, ha infatti organizzato per la prima volta a Monaco, in partnership con la Fondazione Principessa Charlene di Monaco, una serata di gala, battezzata Africa On The Rock, per sostenere i programmi portati avanti dalle due organizzazioni a favore delle donne e dei bambini africani.

Asta benefica

Durante la serata, posta sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e di cui sono madrine Anne Gravoin et Graça Machel Mandela, sono attesi i principali esperti internazionali di sanità, per una serie di interventi moderati dai giornalisti Samira Ibrahim e Bernard de la Villardière. Saranno inoltre battuti all’asta tre oggetti d’eccezione: un orologio da collezione Quinting Cyclone offerto da The Beautiful Watch, un’opera d’arte africana della Galerie Lucas Ratton e la racchetta autografata da Novak Djokovic. Il denaro così raccolto servirà a finanziare sia i programmi dell’AMREF Flying Doctors per la salute femminile attraverso la formazione di ostetriche in una decina di Paesi africani che un progetto congiunto dell’ AMREF Flying Doctors e della Fondazione Principessa Charlene di Monaco in Kenya.

La campagna Stand Up for African Mothers

Sempre nel corso della serata sarà ufficialmente lanciata la fase II della campagna internazionale Stand Up for African Mothers dell’AMREF, che vuole formare 15.000 ostetriche africane per contribuire alla riduzione della mortalità femminile e neonatale nell’Africa subsahariana. Una sola ostetrica formata in Africa aiuta infatti ogni anno fino a 500 madri e neonati. A parlarne sarà l’ostetrica ugandese Esther Madudu, formata dall’AMREF e candidata al Premio Nobel per la Pace 2015. Sostengono questa campagna il Governo del Principato di Monaco, la Fondazione Principessa Grace e la Fondazione Stavros Niarchos di Monaco.

L'insegnamento del nuoto

Il progetto congiunto dell’ AMREF Flying Doctors e della Fondazione Principessa Charlene di Monaco si occupa della salute dei bambini garantendo loro l’accesso all’acqua potabile, l’educazione all’igiene, la prevenzione dell’annegamento e l’insegnamento del nuoto e del soccorso acquatico nelle scuole. Quello degli annegamenti è infatti un tema sensibile: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 42 persone muoiono annegate nel mondo ogni ora e l’Africa è tra i continenti più colpiti. Africa On The Rock è un evento solidale e internazionale di decisiva importanza per il futuro, dal momento che nel 2050 un bambino su tre nel mondo nascerà in Africa.