WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Radio Kay Kay
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 

Baglietto al Monaco Yacht Show

Il celebre cantiere ligure presenta Pachamama e OnlyOne

Baglietto al Monaco Yacht Show

Il 43m FAST Pachamama

Baglietto, lo storico cantiere ligure parte del Gruppo Gavio, ha scelto la prestigiosa cornice del Monaco Yacht Show, a Port Hercules dal 23 al 26 settembre, per presentare in anteprima mondiale il suo primo 43m FAST Pachamama, uno yacht di assoluta eccellenza che inaugura la nuova gamma di imbarcazioni plananti in alluminio dell’era Gavio. All’esposizione è anche presente il 46m dislocante OnlyOne.

Tra tradizione e innovazione

Per questa edizione del Monaco Yacht Show, Baglietto ha scelto di essere presente in partnership con alcuni dei più rinomati brand del Made in Italy, che condividono con l’azienda spezzina i medesimi valori di tradizione, modernità e qualità, uniti all’uso delle tecnologie più avanzate e delle più alte pratiche artigianali. Salendo a bordo degli yacht Baglietto è possibile così ammirare gli accessori firmati Corneliani (che ha realizzato gli armadi delle cabine di Pachamama e gli oufit in raffinato stile nautico per la vita di bordo) e farsi sedurre dalle essenze appositamente create dalla casa fiorentina Dr. Vranjes. Lo stand Baglietto è allestito con arredi firmati Poltrona Frau. Altro prestigioso partner è la storica Maison Buccellati, marchio di alta gioielleria fra i più famosi al mondo.

Nel segno del primato

I cantieri Baglietto, fin dalle loro origini, nel lontano 1854, si sono sempre ispirati all’idea del primato e il marchio è da sempre sinonimo di innovazione, autentico spirito creativo e genio tecnico. Il Gruppo Gavio, che ha acquistato l’azienda nel 2012, ha potenziato le infrastrutture del cantiere, realizzando anche due capannoni per la costruzione al coperto di scafi fino a 65 metri e banchine attrezzate per ospitare yacht fino a 70 metri. L’obiettivo è fare di Baglietto uno tra i maggiori cantieri a livello internazionale. Sei imbarcazioni sono attualmente in fase di costruzione: il prototipo delle linea MV19, lo scafo del nuovo 55 metri dislocante, due unità della linea Fast da 43 e 46 metri, un 54 metri, anch’esso dislocante, e un nuovo 48m della linea dislocante. Già sviluppati, sia a livello stilistico che di ingegneria navale dallo studio Paszkowski e dall’ufficio tecnico del cantiere, sono un 43 metri dislocante, un 62 metri dislocante e un 38 Fast. Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza.

Il 43m FAST Pachamama

Il 43m FAST Pachamama inaugura la gamma dei nuovi FAST disegnati da Francesco Paszkowski Design e si segnala per i suoi volumi importanti e la grande luminosità. Cinque cabine, ambienti generosi, grandi finestrature e dettagli ricercati si uniscono a un main deck interamente dedicato alla convivialità, con un innovativo sistema di tende a poppa, una dining room a paratia mobile che rende modulabile lo spazio, a una spettacolare area prendisole panoramica. La timoneria, ispirata all’automotive sportivo, è del tutto innovativa. Di ultima generazione anche tutti gli entertainment di bordo.

Baglietto continuerà la stagione nautica all’International Boat Show di Fort Lauderdale, dal 5 al 9 novembre.