WEB RADIO

RMC Duets
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 

Dal 10 al14 settembre nel porto di Monaco

Le Navi Scuola a Vela della Marina Militare Italiana a Monte Carlo

Le Navi Scuola a Vela della Marina Italiana a Monte Carlo

Il Gruppo Navi Scuola a Vela della Marina Militare Italiana, composto dalle navi Orsa Maggiore, Palinuro, Corsaro II e Capricia è atteso dal 10 al 14 settembre nel porto di Monte Carlo, tappa conclusiva della Campagna d’istruzione degli allievi della 1° Classe dell’Accademia Navale di Livorno. Grazie alla Campagna d’istruzione, gli allievi perfezionano le attività associate all’esercizio della professione marinaresca, sia per quanto riguarda i suoi valori etici e le tradizioni peculiari, sia per quel che attiene alla padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro.

In difesa del mare

Giovedì 10 settembre a bordo della nave Palinuro si svolge una importante conferenza stampa promossa dal WWF Italia e dalla Fondation Prince Albert II e dedicata alla presentazione del rapporto “Analisi e Valutazioni dello stato attuale del Santuario Pelagos”. Si tratta della tappa finale della campagna di sensibilizzazione MEdiTErraneo, che ha avuto inizio il 5 giugno a Venezia, proprio a bordo della Palinuro, per far conoscere, difendere e amare il mare, svelando tutta la bellezza e la tradizione culturale del Mediterraneo. La campagna rientra nelle attività svolte costantemente dalla Marina Militare per diffondere una maggiore sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e una adeguata educazione marina.

Le visite a bordo

È possibile visitare le navi a vela della Marina Militare Italiana durante la loro sosta a Monte Carlo. Giovedì 10 settembre dalle 15.00 alle 17.00; venerdì 11 dalle 10.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 18.00, dalle 21.00 alle 23.00; sabato 12 dalle 10.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 18.00, dalle 21.00 alle 23.00; domenica 13 dalle 15.00 alle 18.00, dalle 21.00 alle 23.00. La visita delle navi Scuola a Vela della Marina Militare Italiana avviene in concomitanza con la Monaco Classic Week – La Belle Classe, che dal 9 al 13 settembre ospita allo Yacht Club Monaco regate tra vascelli d’epoca e imbarcazioni vintage.