WEB RADIO

RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Coldplay
 

I festeggiamenti per i dieci anni di regno di S.A.S. il Principe Alberto II

Le disposizioni pratiche per l’accesso e la circolazione a Monte Carlo nei giorni 11 e 12 luglio

I festeggiamenti per i dieci anni di regno di S.A.S. il Principe Alberto II

Il Consigliere del Governo per l’Interno, Patrice Cellario, ha reso note le disposizioni pratiche per l’accesso e la circolazione a Monte Carlo nei giorni 11 e 12 luglio, dedicati ai festeggiamenti per i dieci anni di regno di S.A.S. il Principe Alberto II.

11 luglio

In Place du Palais sarà proibito l’accesso ai pedoni a partire delle 7 del mattino. La Piazza sarà aperta agli invitati alle ore 14.00: le vie d’accesso sono la Rampe Major, la Rue Basse, la Rue Comte Félix Gastaldi, la Rue Emile de Loth. Sono ammessi solo i monegaschi con regolare biglietto d’invito e carta d’identità o passaporto. È proibito l’ingresso agli animali. Sono altresì vietati zaini, caschi e accessori ingombranti. I parcheggi di Chemin des Pêcheurs, di Digue, di Colle e del Marché sono gratuiti a partire dalle 13.00. Non si potrà più circolare in vettura in Place du Palais dalle 15.00 in poi (anche se le auto possono accedere alla Rocca e e fare un mezzo giro in Place de la Visitation on in Place de la Mairie). La circolazione riprenderà alle 20.00 (fino a quest’ora e a partire dalle 15.00 ci sarà il doppio senso di circolazione su Avenue Saint-Martin).

Disposizioni particolari

L’accesso in auto in Place du Palais è riservato, dalle 15.00 alle 16.00, ai residenti ai veicoli autorizzati. È stato allestito un servizio di treni turistici per le persone anziane che da Place de la Visitation porta a Place du Palais (partenza ogni 15 minuti dalle 13.45 alle 16.00, ritorno previsto a partire dalle 18). Le persone con mobilità ridotta possono mettersi in contatto con la Direction de l’Action Sanitaire et Sociale (tel: 98 98 84 20), per conoscere le disposizioni che le riguardano. Per loro e per gli anziani sono stati allestiti dei posti a sedere. Gli autobus sono gratuiti a partire dalle 13, presentando la carta d’identità o il passaporto monegasco. Il servizio sarà rinforzato per la circostanza.

12 luglio

In Place du Palais sarà proibito l’accesso ai pedoni a partire delle 20.00. del giorno precedente. Sempre da quest’ora è proibito l’accesso attraverso la Rampe Major, che sarà riaperta ai pedoni solo dopo il concerto, verso la mezzanotte del 12 luglio, per essere poi nuovamente chiusa al pubblico fino alle ore 7 del 13 luglio. È possibile accedere al concerto, dalle 18 in poi, attraverso la Rue Basse, la Rue Comte Félix Gastaldi, la Rue Emile de Loth. L’ingresso al concerto è riservato alla persone munite di biglietto e con un documento di riconoscimento (carta d’identità, carta di residenza o passaporto monegaschi). Si sconsiglia la partecipazione dei bambini. È proibito l’ingresso agli animali. Sono altresì vietati zaini, caschi e accessori ingombranti. I parcheggi di Chemin des Pêcheurs, di Digue, di Colle e del Marché sono gratuiti a partire dalle 17.00. Non si potrà più circolare in vettura in Place du Palais dalle 13.00 in poi (anche se le auto possono accedere alla Rocca e fare un mezzo giro in Place de la Visitation on in Place de la Mairie. La circolazione riprenderà alle fine del concerto, dopo mezzanotte (fino a quest’ora e a partire dalle 13.00 ci sarà il doppio senso di circolazione su Avenue Saint-Martin). L’accesso in auto in Place du Palais è riservato, dalle 13.00 alle 17.30, ai residenti ai veicoli autorizzati.

Disposizioni particolari

Le persone con mobilità ridotta possono mettersi in contatto con la Direction de l’Action Sanitaire et Sociale (tel: 98 98 84 20), per conoscere le disposizioni che le riguardano. Gli autobus sono gratuiti a partire dalle 17, presentando il biglietto del concerto. Il servizio sarà rinforzato per la circostanza. Dalle 23 sarà allestito un servizio notturno rinforzato con partenza da Place de la Visitation.

In Evidenza