Giornata Nazionale dell’Ape

Giornata Nazionale dell’Ape

Si è svolta anche a Monaco l’iniziativa nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo fondamentale delle api nell’ecosistema

Anche il Principato di Monaco ha partecipato alla Giornata Nazionale dell’Ape, organizzata il 19 giugno in oltre ottanta città dagli apicultori dell’Unione Nazionale dell’Apicoltura Francese. L’evento fa parte della partnership sottoscritta dal Principato con l’UNAF (Union Nationale de l’Apiculture Française).

Ape, sentinella dell'ambiente

Sei alveari dell’apicultore Jacques Balavoine sono stati installati sulla terrazza del Museo dei Timbri e delle Monete, per consentire le attività di sensibilizzazione legate al tema “L’ape, sentinella dell’ambiente”, per informare l’opinione pubblica sulle gravi conseguenze per l’ambiente dovute alla scomparsa di questi insetti e favorire la loro protezione. Alcuni studenti dell’Ecole des Révoires quest’anno hanno assistito al processo di estrazione del miele e hanno partecipato a laboratori di studio sul ruolo fondamentale delle api per l’impollinazione. A tutti i ragazzi è stato poi donato un vasetto di miele “Monaco 2015”.

Now on air