WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
rmc
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
RMC New Classics
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 

Giornata Nazionale dell’Ape

Si è svolta anche a Monaco l’iniziativa nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo fondamentale delle api nell’ecosistema

Giornata Nazionale dell’Ape

Anche il Principato di Monaco ha partecipato alla Giornata Nazionale dell’Ape, organizzata il 19 giugno in oltre ottanta città dagli apicultori dell’Unione Nazionale dell’Apicoltura Francese. L’evento fa parte della partnership sottoscritta dal Principato con l’UNAF (Union Nationale de l’Apiculture Française).

Ape, sentinella dell'ambiente

Sei alveari dell’apicultore Jacques Balavoine sono stati installati sulla terrazza del Museo dei Timbri e delle Monete, per consentire le attività di sensibilizzazione legate al tema “L’ape, sentinella dell’ambiente”, per informare l’opinione pubblica sulle gravi conseguenze per l’ambiente dovute alla scomparsa di questi insetti e favorire la loro protezione. Alcuni studenti dell’Ecole des Révoires quest’anno hanno assistito al processo di estrazione del miele e hanno partecipato a laboratori di studio sul ruolo fondamentale delle api per l’impollinazione. A tutti i ragazzi è stato poi donato un vasetto di miele “Monaco 2015”.

In Evidenza