WEB RADIO

MC2
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 

Il 16° Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles

Grande agonismo e zero inquinamento con il celebre rally destinato ai veicoli a energie rinnovabili. Nuova edizione anche per il Rallye Monte-Carlo ZENN (Zero Emission - No Noise)

Il 16° Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles

È più che mai il momento delle energie rinnovabili. Auto elettriche, fonti alternative, zero inquinamento e tanto comfort. In un clima mai così interessato e favorevole alle energie rinnovabili, l’Automobile Club di Monaco festeggia il ventennale dell’evento dedicato proprio a queste tematiche, e per celebrare l’occasione, ha scelto un percorso totalmente rinnovato per il 16° Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles.

Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles

Il nuovo percorso

È stata aggiunta una quarta città, Montauban, a quelle da cui è possibile partire (Annecy le Vieux, Clermont-Ferrand e Lugano) il 18 marzo. Prima e nuova tappa è Gap. Da qui i concorrenti raggiungeranno Monaco attraversando i dipartimenti delle Hautes-Alpes e delle Alpes-de-Haute-Provence (con percorsi inediti nella vallée du Bès e attraverso il Col de Bleine, con attraversamento del villaggio storico di Coursegoules. Tappa finale sabato 21 marzo, quando, dopo aver superato le Alpi Marittime i partecipanti giungeranno nel Porto di Monaco. Domenica 22 marzo pranzo di chiusura e premiazione nella Salle de la Mer dell’Hotel Fairmont. Per tutti gli amanti delle energie rinnovabili, presso il Parc Fermé di Monaco è aperto un “villaggio” dedicato alle fonti alternative, con esposizione di veicoli elettrici, possibilità di provarli, e varie animazioni.

il 6° Rallye Monte-Carlo «ZENN»

Parallelamente al Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles si svolge, dal 20 al 22 marzo, il 6° Rallye Monte-Carlo «ZENN» (Zero Emission - No Noise), aperto a tutti i concorrenti con una vettura elettrica la cui autonomia è inferiore ai 250 km/h. Prima tappa venerdì 20 marzo con il tragitto Peille – Sainte-Agnès. Sabato 21 marzo è il giorno della tappa finale, che vedrà i piloti affrontare le tratte Sospel–Breil-sur-Roya, Olivetta-San-Michele–Sospel (con ritorno al parco ricarica di Monaco) e Roquebrune Cap Martin – Gorbio. Arrivo al Parc Fermé sul Porto di Monaco. Anche per il Rallye Zero Emission, pranzo di chiusura e premiazione nella Salle de la Mer dell’Hotel Fairmont domenica 22 marzo.