WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
rmc
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Radio Kay Kay
 

Il 16° Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles

Grande agonismo e zero inquinamento con il celebre rally destinato ai veicoli a energie rinnovabili. Nuova edizione anche per il Rallye Monte-Carlo ZENN (Zero Emission - No Noise)

Il 16° Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles

È più che mai il momento delle energie rinnovabili. Auto elettriche, fonti alternative, zero inquinamento e tanto comfort. In un clima mai così interessato e favorevole alle energie rinnovabili, l’Automobile Club di Monaco festeggia il ventennale dell’evento dedicato proprio a queste tematiche, e per celebrare l’occasione, ha scelto un percorso totalmente rinnovato per il 16° Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles.

Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles

Il nuovo percorso

È stata aggiunta una quarta città, Montauban, a quelle da cui è possibile partire (Annecy le Vieux, Clermont-Ferrand e Lugano) il 18 marzo. Prima e nuova tappa è Gap. Da qui i concorrenti raggiungeranno Monaco attraversando i dipartimenti delle Hautes-Alpes e delle Alpes-de-Haute-Provence (con percorsi inediti nella vallée du Bès e attraverso il Col de Bleine, con attraversamento del villaggio storico di Coursegoules. Tappa finale sabato 21 marzo, quando, dopo aver superato le Alpi Marittime i partecipanti giungeranno nel Porto di Monaco. Domenica 22 marzo pranzo di chiusura e premiazione nella Salle de la Mer dell’Hotel Fairmont. Per tutti gli amanti delle energie rinnovabili, presso il Parc Fermé di Monaco è aperto un “villaggio” dedicato alle fonti alternative, con esposizione di veicoli elettrici, possibilità di provarli, e varie animazioni.

il 6° Rallye Monte-Carlo «ZENN»

Parallelamente al Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles si svolge, dal 20 al 22 marzo, il 6° Rallye Monte-Carlo «ZENN» (Zero Emission - No Noise), aperto a tutti i concorrenti con una vettura elettrica la cui autonomia è inferiore ai 250 km/h. Prima tappa venerdì 20 marzo con il tragitto Peille – Sainte-Agnès. Sabato 21 marzo è il giorno della tappa finale, che vedrà i piloti affrontare le tratte Sospel–Breil-sur-Roya, Olivetta-San-Michele–Sospel (con ritorno al parco ricarica di Monaco) e Roquebrune Cap Martin – Gorbio. Arrivo al Parc Fermé sul Porto di Monaco. Anche per il Rallye Zero Emission, pranzo di chiusura e premiazione nella Salle de la Mer dell’Hotel Fairmont domenica 22 marzo.

In Evidenza