WEB RADIO

RMC Hits
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 

Like Bike

A Monaco il Salone delle bici di lusso dal 3 al 5 aprile 2015

Like Bike

A Monaco il Salone delle bici di lusso dal 3 al 5 aprile 2015

Vi piace pedalare? La bicicletta è un mezzo di trasporto che sta ritornando alla grande. Un po’ complice la crisi, un po’ per una nuova coscienza ambientalista ma anche per fare sport e mantenersi in forma, insomma nel mondo si vende una bicicletta ogni 4 secondi.

Ma le bici possono essere molto diverse tra di loro. I settori che tirano di più, con una progressione del 20% ogni anno sono 3:
La bici elettrica, la bici smart con accessori digitali, e la bici di lusso.

 

 LikeBike

In foto BESV Lion LX1

Biciclette d'eccellenza

Ed è per questo che hanno pensato di fare un salone dedicato alle bici speciali qui a Monaco dal 3 al 5 aprile, che è il week end di Pasqua. Si potranno provare delle bici incredibili per andare a bombazza, per andare veloci, per andare da fighi, pedalando anche in una pista interna, dentro al Grimaldi Forum, in caso di maltempo. Altrimenti si proveranno sulla pista ciclabile del Larvotto di un paio di km.

 

Le bici in bambù


A sentir parlare di bici, io che sono un profano, mi si è aperto un mondo: da quella da pic nic, col bauletto in pelle davanti con tutto l’occorrente, fatta da un famoso marchio del lusso che costa 55.000 euro, a quella finlandese che sembra una bici da corsa normale: togli le ruote e si piega come un ombrello, cioè diventa proprio delle dimensioni di un ombrello.
Ma quello che non conoscevo assolutamente sono le bici in bambù. Ne fanno di iper-performanti in bambù e parti metalliche. Il bambù è molto resistente e flessibile e i piccoli produttori che non possono permettersi un materiale caro come la fibra di carbonio hanno cominciato ad usare il bambù. Era in bambù e metallo la bici che ha vinto lo scorso anno quella gara eroica che fanno a New York a marzo, una gara notturna con bici senza luci e senza freni. C’è la moda tra i fattorini Pony Express di New York di usare bici senza freni, solo a contropedale.

Bestia Nera Monte Carlo Edition 

In foto la BestiaNera Montecarlo Edition by T Red

La NiteRace

Ci sarà anche qui a Monte Carlo una NiteRace il 29 marzo, sul porto: una corsa a squadre dove ciascun componente fa 3 km e poi lascia la bici all’altro, per un totale di 40 km. Non sarà proprio notturna perché comincerà nel pomeriggio e finirà verso le 20.

E poi sul piazzale del Grimaldi Forum ci saranno le Trials, le bici acrobatiche con il campione del mondo Kenny Belaey che farà 4 o 5 volte al giorno il suo show Pedal to Medal.

A LikeBike dal 3 al 5 aprile le bici design di Pininfarina e Philippe Stark, le bici delle case automobilistiche come la McLaren e la speciale Bestia Nera Montecarlo Edition.
Io credo andrò a vedere quelle a pedalata assistita. Ah, durante la conferenza è squillato il cellulare ad uno dei due organizzatori e indovina un po’ che suoneria aveva?
“Bicicle races” dei Queen, of course

Maurizio DiMaggio