WEB RADIO

rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Il Battesimo dei Principini

Il Battesimo dei Principini

Il battesimo dei Principini, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, si è svolto domenica 10 maggio alle 10.30, durante la Messa celebrata nella Cattedrale di Monaco, alla presenza dei membri della Famiglia Principesca e della famiglia Wittstock .

La popolazione monegasca e i residenti hanno seguito la cerimonia in Place du Palais, dove è stato installato uno schermo gigante. A mezzogiorno, all’uscita dalla Messa, la popolazione ha acclamato la Coppia Principesca che è tornata a piedi a Palazzo, passando per via Bellando de Castro, tra gruppi folkloristici monegaschi e provenzali.

I Padrini e le Madrine

Il Padrino e la Madrina del Principe Ereditario Jacques sono M. Christopher Le Vine Jr et Madame Diane de Polignac Nigra; il Padrino e la Madrina della Principessa Gabriella sono M. Gareth Wittstock et Mme Nerine Pienaar.

La cerimonia è stata trasmessa integralmente in televisione, sul canale Monaco Info, in streaming Monaco Channel (www.monacochannel.mc) e sull'account facebook del Palais Princier (www.facebook.com/palaismonaco).

Le onorificenze

Nel Salon des Glaces si è svolta la cerimonia con cui il Principe Ereditario Jacques è stato nominato Grand-Croix dell’Ordine dei Grimaldi e la Principessa Gabriella Grand Officier dell’Ordine dei Grimaldi. Il Padrino e la Madrina del Principe Jacques sono stati nominati Ufficiali dell’Ordine di San Carlo e quelli della Principessa Gabriella Ufficiali dell’Ordine dei Grimaldi.

I doni offerti per la nascita dei gemellini alla Coppia Principesca saranno consegnati in loro presenza dal sindaco di Monaco l’11 luglio, sulla Piazza del Palazzo, in occasione del decimo anniversario di regno di S.A.S. il Principe Alberto II.

In Evidenza