Lumia 950

21/12/2016

UN’IDEA OGNI GIORNO, FINO AL 23 DICEMBRE.

Natale 2016: I regali tecnologici da comprare per sé. (10)

Certo, a Natale è bello scambiarsi i regali… ma farsene è ancora più bello! Ecco allora i videogiochi, i gadget, la tecnologia che in questo Natale dovete assolutamente regalarvi o (meglio) farvi regalare!

di Stefano Gallarini

LUMIA 950, 650, 550

Il primo tentativo di Microsoft di entrare nel mondo della telefonia mobile è fallito. Parole di Microsoft stessa, ma in attesa di un grande rilancio che prevede la possibilità di utilizzare i processori ARM di prossima generazione per far funzionare le applicazioni destinate ai computer Windows, e di conseguenza trasformare i telefonini in veri e propri PC, c’è già un modo per assaggiare questa possibilità.

Quando uscì più di un anno fa, il Lumia 950 era il top di gamma fra i Windows Phone, con un prezzo che si aggirava intorno ai 650€, me proprio perché si tratta di un telefono con a bordo Windows 10, oggi quel top di gamma lo si può acquistare per poco più di 200€.

Proprio grazie al sistema operativo Windows 10 e alla funzione Continuum, le applicazioni Office più importanti come Word, Excel, Power Point, One Note, i programmi di posta e tutte le applicazioni “universali” funzionano sul telefono esattamente come sul proprio PC e collegandolo a un monitor o a una televisione, l’esperienza d’uso è esattamente la stessa.

Macchina fotografica da 20 MP con lenti Zeiss, processore Snapdragon 808, ricarica senza fili e ricarica rapida, e tantissime altre qualità degne di un telefono di alta gamma lo rendono un oggetto molto appetibile.

È vero. Attualmente per Windows Phone mancano migliaia di “app” particolarmente famose, ma WhatsApp, Facebook, Twitter, Instagram e molte altre sono presenti.

Se non siete fan accaniti di “app” che userete magari solo per una volta, potreste farci un pensiero. Lo consiglio per il prezzo: è un ottimo smartphone con prestazioni davvero eccellenti a un prezzo bassissimo.

Stesso discorso, anche se ovviamente con caratteristiche tecniche inferiori, vale per Lumia 650 e 550.

Microsoft Phones

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano Gallarini

Stefano Gallarini

Per cinque anni copywriter alla RSCG, l'agenzia pubblicitaria che in Italia aveva come Direttore Creativo Marco Mignani, il creatore di “Milano da Bere”, è diventato poi direttore e ideatore delle testate più importanti del mondo dei videogiochi come ZZap! e The Games Machine.

Grande appassionato di tecnologia, illusionismo e musica, è stato il primo giornalista/conduttore italiano a portare i videogiochi e il mondo dei social in radio e in televisione.
Scrive e conduce per Italia 7 e Odeon TV “USA Today”, un programma dove si parla di sport, cinema e videogiochi e nel 1992 approda a Italia Uno come conduttore e autore di Unomania ai quali seguono Mitico!, Smile, Village, Planet e Fuego. Proprio Planet e Village ricevono rispettivamente una menzione speciale del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi e il Premio "Penne Pulite".
Passa poi al canale satellitare MT Channel dove scrive e conduce due trasmissioni; una sui videogiochi, Gamet e una sulla tecnologia, E-Side.

Dal 2014 è conduttore su Radio Monte Carlo, forte di una consolidata esperienza maturata nel corso del suo cammino radiofonico, e che lo ha visto anche protagonista nel ruolo di autore di format e giochi per varie emittenti.

Calendario dei post