Xbox One S

14/12/2016

UN’IDEA OGNI GIORNO, FINO AL 23 DICEMBRE.

Natale 2016: I regali tecnologici da comprare per sé. (3)

Certo, a Natale è bello scambiarsi i regali… ma farsene è ancora più bello! Ecco allora i videogiochi, i gadget, la tecnologia che in questo Natale dovete assolutamente regalarvi o (meglio) farvi regalare!

di Stefano Gallarini

XBOX ONE S

Premetto subito: ci sarà anche il turno per la Play Station 4, ma in un appartamento di oggi non può mancare una console per videogiocare e adesso vi racconto cos’ha di bello una Xbox One S.

Prima di tutto la nuova console targata Microsoft è l’unica a poter riprodurre dischi Blu-Ray e video streaming in formato 4K; certo, dovete avere un televisore che possa riprodurre ad altissima definizione, ma se non fosse così intanto avete la console!

Se collegate alla console il decoder Sky, Premium o il sintonizzatore TV venduto a parte, la potrete trasformare in una macchina da intrattenimento capace di inviare in streaming il segnale su un PC… vi chiederete come possa essere utile questa funzione. Presto fatto: quando a casa non si è da soli e voi avete voglia di giocare, potete trasmettere il segnale TV al computer (o tablet) collegato alla rete domestica e lasciare che gli altri si godano lo spettacolo, mentre voi potrete tranquillamente videogiocare in salotto… o viceversa.

Se siete da soli, invece, potete fare come me: mentre gioco a carte con Xbox One guardo contemporaneamente in un riquadro il telegiornale trasmesso dalla mia TV preferita.

Bisogna anche dire che Xbox One è una sorta di PC con Windows 10 e così potrete cominciare ad assaporare il magico mondo delle “applicazioni universali” (in gergo chiamate Universal App), applicazioni che potrete utilizzare su PC, tablet e, appunto, console, con il risultato di trasformare la vostra macchina per giocare in qualcosa di molto più interessante.

Poi naturalmente ci si deve anche giocare, ma la varietà dei titoli disponibili è talmente grande che c’è sicuramente qualcosa che attirerà il vostro interesse anche se non avete mai videogiocato prima d’ora e, ultimo ma non ultimo, Xbox One dà la possibilità di giocare una moltitudine di titoli creati per la precedente Xbox 360… della serie “non si butta via niente”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano Gallarini

Stefano Gallarini

Per cinque anni copywriter alla RSCG, l'agenzia pubblicitaria che in Italia aveva come Direttore Creativo Marco Mignani, il creatore di “Milano da Bere”, è diventato poi direttore e ideatore delle testate più importanti del mondo dei videogiochi come ZZap! e The Games Machine.

Grande appassionato di tecnologia, illusionismo e musica, è stato il primo giornalista/conduttore italiano a portare i videogiochi e il mondo dei social in radio e in televisione.
Scrive e conduce per Italia 7 e Odeon TV “USA Today”, un programma dove si parla di sport, cinema e videogiochi e nel 1992 approda a Italia Uno come conduttore e autore di Unomania ai quali seguono Mitico!, Smile, Village, Planet e Fuego. Proprio Planet e Village ricevono rispettivamente una menzione speciale del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi e il Premio "Penne Pulite".
Passa poi al canale satellitare MT Channel dove scrive e conduce due trasmissioni; una sui videogiochi, Gamet e una sulla tecnologia, E-Side.

Dal 2014 è conduttore su Radio Monte Carlo, forte di una consolidata esperienza maturata nel corso del suo cammino radiofonico, e che lo ha visto anche protagonista nel ruolo di autore di format e giochi per varie emittenti.

Calendario dei post