Il muro

31/05/2016

L’ILLUSIONE OTTICA DEL BUCO NEL MURO CHE FA IMPAZZIRE IL WEB.

Cosa c’è nell’intercapedine che si è formata fra i mattoni? Ecco l’illusione ottica diventata virale su Facebook partita da una foto qualunque.

Da qualche giorno è virale in rete una fotografia che mostra un muro con un’intercapedine fra i mattoni.

La domanda è: “quale oggetto vedete nell’intercapedine?”.

C’è chi ha visto una pietra, la testa di un serpente o un pezzo di carta… accartocciato.

Voi cosa vedete?

L'illusione ottica del muro.

La cosa incredibile è che una volta che ci avete “visto giusto” vi sarà quasi impossibile tornare indietro e rivedere ciò avevate osservato all’inizio. Una volta che il vostro cervello sa cosa guardare non si farà più ingannare!

Quindi… aguzzate la vista e… buon divertimento!

E basta fumare sigari se non sapete dove appoggiarli! :-)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano Gallarini

Stefano Gallarini

Per cinque anni copywriter alla RSCG, l'agenzia pubblicitaria che in Italia aveva come Direttore Creativo Marco Mignani, il creatore di “Milano da Bere”, è diventato poi direttore e ideatore delle testate più importanti del mondo dei videogiochi come ZZap! e The Games Machine.

Grande appassionato di tecnologia, illusionismo e musica, è stato il primo giornalista/conduttore italiano a portare i videogiochi e il mondo dei social in radio e in televisione.
Scrive e conduce per Italia 7 e Odeon TV “USA Today”, un programma dove si parla di sport, cinema e videogiochi e nel 1992 approda a Italia Uno come conduttore e autore di Unomania ai quali seguono Mitico!, Smile, Village, Planet e Fuego. Proprio Planet e Village ricevono rispettivamente una menzione speciale del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi e il Premio "Penne Pulite".
Passa poi al canale satellitare MT Channel dove scrive e conduce due trasmissioni; una sui videogiochi, Gamet e una sulla tecnologia, E-Side.

Dal 2014 è conduttore su Radio Monte Carlo, forte di una consolidata esperienza maturata nel corso del suo cammino radiofonico, e che lo ha visto anche protagonista nel ruolo di autore di format e giochi per varie emittenti.

Calendario dei post