WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
Xmas Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Marine
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
rmc
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 

I Depeche Mode rifiutano il Brit Award

I Depeche Mode rifiutano il Brit Award
depeche mode

Niente premio, grazie! È quanto hanno detto i Depeche Mode agli organizzatori dei celebri riconoscimenti musicali Brit Awards, la cui ultima edizione si è svolta il 20 febbraio 2013. Questi i fatti: da un po' di tempo i Depeche Mode, la band di electro pop formatasi nel 1980, lamentava il fatto di non aver mai ottenuto un premio alla carriera (lunga e ricca di successi, a dire il vero).

Andy Fletcher, membro del gruppo, aveva anche lanciato un appello gli organizzatori dei Brit Awards:«Ci farebbe piacere che ci fosse offerto un premio, anche se non sappiamo se lo accetteremo. Molti musicisti che sono già stati premiati ai Brit hanno detto che noi ce lo meriteremmo. Non so perché fino ad ora non siamo mai stati presi in considerazione». Qualche giorno dopo lo staff dei Brit Awards aveva preso contatti con il frontman dei Depeche Dave Gahan, per offrire alla band il premio Lifetime Achievement Award. Sembrava una storia a lieto fine, ma così non è stato.

Il gruppo ha infatti rifiutato il premio appena ha scoperto che la consegna del riconoscimento non sarebbe stata trasmessa in tv, a differenza del resto della cerimonia. Non è la prima volta che un gruppo musicale rifiuta un premio: solo per fare un nome, anche Noel Gallagher non aveva accettato il Brit Award, dicendo che si trattava di un evento che tutti dimenticano subito. Al proposito, Dave Gahan ha dichiarato al tabloid britannico The Sun: «Non ce ne importa niente dei Brit Awards. Forse metteremo qualcuno nei guai, ma ci era stato detto che quest'anno avremmo ricevuto un premio, del tipo "la band più influente degli ultimi vent'anni”, qualcosa del genere. Insomma, il solito "Lifetime Achievement Award” e noi abbiamo detto”benissimo!”. Poi ho saputo per vie informali che il momento della nostra premiazione non sarebbe stato trasmesso in tv. Così ci siamo detti: se non vogliono mandarci in onda, allora noi non saremo la loro band più influente. Quanti altri gruppi hanno avuto così tante hit mondiali come noi ed esistono da così tanto tempo?» E Gahan ha suggellato la sua dichiarazione mandando a quel paese i Brit Awards e i suoi  organizzatori. Resta una domanda: a questo punto i Depeche Mode riceveranno mai un Brit Award?