Cercasi piccolo Elton (John)

Il film musicale dedicato alla vita della star e' a buon punto di lavorazione. Ora manca un baby attore che interpreti il cantante a 6 anni

Cercasi piccolo Elton (John)

Il film musicale dedicato alla vita della star e' a buon punto di lavorazione. Ora manca un baby attore che interpreti il cantante a 6 anni
elton john

"Rocketman”, il film musicale dedicato alla carriera di Elton John, diventa un progetto sempre più concreto. La produzione è infatti in cerca di un bambino, di età tra i sei e i dieci anni, per interpretare l'artista da giovane, quando si chiamava ancora Reggie Dwight.

A dare la notizia, destinata a suscitare entusiasmo tra i genitori di tanti piccoli baby-attori, è stato il tabloid britannico The Sun, che riporta anche le note del casting: «Reggie è un ragazzino timido di Pinner, Londra, che vede la sua vita trasformarsi non appena si siede davanti a un pianoforte, all'età di cinque anni. Il suo immenso talento lo porta prima alla Royal Academy of Music e più tardi, messo da parte il suo carattere impacciato, timido e insicuro, a desiderare di trasformarsi in una leggenda rock'n'roll, battezzata Elton John. "Rocketman” è il racconto della storia di Elton, narrata in modo fantastico e in cui la realtà è trasfigurata da un mondo di eccessi e da sequenze di musica e danza».

Se ancora non si sa quale fortunato bambino avrà il ruolo del giovane Elton, si hanno più certezze circa il nome del regista. Dovrebbe infatti trattarsi di Michael Gracey, assai apprezzato per i suoi filmati pubblicitari (tra cui quello con Hugh Jackman per la Lipton). Gracey dovrebbe anche dirigere altri due film, "The Greatest showman on the heart”, sempre con Jackman, e "The Muppet man”, la biografia del creatore dei pupazzi Muppet, Jim Henson. La sceneggiatura è firmata da Lee Hall, già all'opera nel film "Billy Elliot”, e privilegia uno stile visionario e fantasioso. Inevitabile, trattandosi di Elton John…

Now on air