Esce il nuovo album di Michael Buble'

Cover e duetti per il re dei crooner

Esce il nuovo album di Michael Buble'

Cover e duetti per il re dei crooner
Michael Buble

In attesa di diventare padre per la prima volta (la moglie Luisana Lopilato, celebre modella argentina, partorirà quest'estate), Michael Bublé pubblica un nuovo album, composto da dieci cover e quattro inediti e include nel suo tour promozionale anche l'Italia, paese d'origine della sua famiglia (il nonno materno era infatti di Treviso, la nonna dell'Aquila).

L'artista canadese ha presentato nel corso di una conferenza stampa a Roma il suo nuovo lavoro, disponibile nei negozi da martedì 16 aprile. Il disco è stato preceduto dal singolo «It's a beautiful day», uscito a febbraio.

Fra le cover più attese dell'album ci sono «To love somebody» dei Bee Gees e «Who's lovin'you» dei Jackson Five; non mancano i duetti come «After all» con Bryan Adams e «Something stupid» (cover del brano di Frank Sinatra), con l'attrice Reese Witherspoon (l'accoppiata cantante/attrice sulle note di questa canzone era già stata efficacemente sperimentata   da Robbie Williams e Nicole Kidman che l'avevano interpretata nell'album "Swing when you are inning” del 2001).

«Si tratta di un album sincero, romantico e… anche figo!» ha dichiarato l'artista in conferenza stampa «Con "To be loved” voglio farvi viaggiare attraverso l'amore. Lavorando a questo disco ho provato una nuova sensazione di libertà creativa».

Michael Bublé partirà a giugno per un tour estivo che toccherà Inghilterra e Irlanda.

Now on air