WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
Xmas Radio
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 

David Bowie con Gary Oldman nel nuovo video

David Bowie con Gary Oldman nel nuovo video

David Bowie: nel nuovo video c'e' Gary Oldman

Gary Oldman

C'è anche Gary Oldman tra i protagonisti del nuovo video di David Bowie per "The next day”, terzo singolo tratto dall'omonimo album del cantante.
La clip è diretta da Floria Sigismondi, fotografa e filmaker che ha curato il precedente video del musicista, "The stars (are out tonight)”.
Accanto a Oldman, noto per la saga cinematografica di Batman, diretta da Christopher Nolan, e per quella dedicata a Harry Potter, c'è anche il premio Oscar Marion Cotillard ("La vie en rose”, "Midnight in Paris”, "Il cavaliere oscuro”, con Oldman). Il video è ambientato in un pub popolato da religiosi, tra cui un cardinale che distribuisce denaro e una suora che prega. Il personaggio di Bowie richiama la figura di Cristo, Oldman interpreta un prete e la Cotillard una santa. Bowie e Oldman avevano già collaborato nel 1995 registrando un duetto del pezzo di Bowie "You've been around” per l'album del chitarrista Reeves Gabrels "The sacred squall of now”.
L'anno successivo hanno di nuovo unito le forze per il film biografico "Basquiat”, dedicato all'artista street Jean-Michel Basquiat e diretto da Julian Schnabel. Bowie interpretava Andy Warhol, Oldman un pittore amico del protagonista. (Foto Corbis)