Un Nastro d'Argento per Cremonini?

Un Nastro d'Argento per Cremonini?

Nomination ai premi del cinema italiano per il cantante.

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è fra i candidati al Nastro d'argento, il premio cinematografico assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici. L'artista è in lizza per la miglior canzone "Amor mio”, dal suo ultimo album "La teoria dei colori”. A cantarla, nel film "Padroni di casa”, è stato Gianni Morandi.
L'edizione 2013 del premio si svolge il 6 luglio al Teatro Antico di Taormina. In competizione per la Miglior Canzone anche Niccolò Fabi, i Modà, Malika Ayane, Vinicio Capossela & Banda Osiris e Violante Placido.
Raccontando del suo successo in un'intervista riportata dal quotidiano online Daringtodo, Cremonini ha ammesso di aver aggiunto altre date al suo tour italiano per accontentare i fan sempre più numerosi. «All'inizio volevamo fare solo l'Arena di Verona, poi visto che i biglietti sono andati via come il pane, abbiamo aggiunto altre date al Foro Italico di Roma, a Cattolica e a Taormina», ha spiegato, prima di rivelare qualche dettaglio sulla sua travagliata vita sentimentale: dopo il naufragio della relazione con Malika Ayane, Cesare è tornato quasi "irrimediabilmente” single: «Sono single come un cane randagio, non ho ancora imparato a scrivere canzoni da fidanzato, se avessi una storia seria dovrei cambiare mestiere». (Foto Splash News)