Un Nastro d'Argento per Cremonini?

Nomination ai premi del cinema italiano per il cantante.

Un Nastro d'Argento per Cremonini?

Nomination ai premi del cinema italiano per il cantante.
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è fra i candidati al Nastro d'argento, il premio cinematografico assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici. L'artista è in lizza per la miglior canzone "Amor mio”, dal suo ultimo album "La teoria dei colori”. A cantarla, nel film "Padroni di casa”, è stato Gianni Morandi.
L'edizione 2013 del premio si svolge il 6 luglio al Teatro Antico di Taormina. In competizione per la Miglior Canzone anche Niccolò Fabi, i Modà, Malika Ayane, Vinicio Capossela & Banda Osiris e Violante Placido.
Raccontando del suo successo in un'intervista riportata dal quotidiano online Daringtodo, Cremonini ha ammesso di aver aggiunto altre date al suo tour italiano per accontentare i fan sempre più numerosi. «All'inizio volevamo fare solo l'Arena di Verona, poi visto che i biglietti sono andati via come il pane, abbiamo aggiunto altre date al Foro Italico di Roma, a Cattolica e a Taormina», ha spiegato, prima di rivelare qualche dettaglio sulla sua travagliata vita sentimentale: dopo il naufragio della relazione con Malika Ayane, Cesare è tornato quasi "irrimediabilmente” single: «Sono single come un cane randagio, non ho ancora imparato a scrivere canzoni da fidanzato, se avessi una storia seria dovrei cambiare mestiere». (Foto Splash News)

Now on air