Mario Venuti

Mario Venuti racconta traccia dopo traccia il nuovo album

Mario Venuti racconta traccia dopo traccia il nuovo album su RMC Italia. Il cd si intitola “Il tramonto dell’occidente”

Mario Venuti racconta 'traccia dopo traccia' il nuovo album in esclusiva su RMC Italia. Ed è il cantante in persona, intervistato da Beppe Cuva, direttore della web radio RMC Italia, a raccontare il nuovo album, e le sue collaborazioni eccellenti, guidandoci nel suo laboratorio creativo.Traccia dopo traccia i contributi in versione Podcast dell'intervista in esclusiva qui su radiomontecarlo.net.
Mario Venuti racconta traccia dopo traccia il nuovo album, che arriva a vent’anni di distanza dal suo esordio da solista. Il cd si intitola “Il tramonto dell’occidente”, ed è stato composto insieme a Francesco Bianconi e Kaballà, presenti in alcuni brani anche come voci. Le sorprese non si esauriscono qui: tra gli ospiti che Mario ha chiamato a cantare nelle varie canzoni ci sono anche Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e il giovane cantautore palermitano Nicolò Carnesi.

Il musicista presenta così il suo album: «Una serie di canzoni che si muovono sull'onda lunga della crisi. Con possibili vie di uscita. Un viaggio dal tramonto delle nostre vecchie illusioni all'alba di una nuova consapevolezza. Nessun catastrofismo, anzi nuovi stimoli per ripensare il nostro modo di vivere e i nostri valori».

 
Il primo singolo, “Il ventre della città”, è accompagnato da un video girato nel quartiere di Librino, a Catania, città natale di Mario Venuti.

Mario Venuti - Ventre della cittá ( Video Ufficiale ) Play

Now on air