Arriva Amazon Wardrobe: prima provi i vestiti, poi li compri

Arriva Amazon Wardrobe: prima provi i vestiti, poi li compri

Il colosso dell’e-commerce lancia la sua nuova rivoluzione: ecco Wardrobe, i vestiti arrivano a casa, li provi e se vuoi li tieni, altrimenti li mandi indietro.

Amazon non è di certo un marchio che ha bisogno di presentazioni: in pochi anni è riuscito a rivoluzionare il mondo dell’e-commerce diventando una delle aziende più forti – e costantemente in crescita – del pianeta, merito delle sue innovazioni e delle sue trovate, sempre atte a favorire il cliente.

Il nuovo servizio lanciato da Amazon è Wardrobe, una vera e propria trasformazione per quello che riguarda l’acquisto di abbigliamento online. Si tratta di programma molto semplice: si scelgono dei vestiti online, li si ordina senza pagare, li si fanno arrivare direttamente a casa propria in modo da provarli e si tengono solo quelli che ci piacciono di più, gli altri si possono tranquillamente restituire al mittente.

Wardrobe è stato prima testato negli Stati Uniti e visto il suo incredibile successo ora si appresta ad invadere tutto il mondo: la scorsa settimana è arrivato in Giappone, ora anche in Gran Bretagna e a poco a poco si diffonderà anche negli altri paesi. Chi vuole utilizzare Amazon Wardrobe può scegliere fino ad un massimo di 8 capi d’abbigliamento e una volta che questi saranno recapitati a casa si avranno fino a 7 giorni di tempo per scegliere quelli da tenere e quelli da rimandare indietro, solo allora si effettuerà il pagamento della merce.

Insomma si tratta di una sorta di innovazione del camerino nel mondo dell’e-commerce: visto che è impossibile provare maglie, jeans e scarpe ora il camerino di prova arriva direttamente a casa nostra. Una innovazione che si appresta a cambiare per sempre il mondo dell’abbigliamento: è proprio in questo settore infatti che Amazon non riesce ancora a sfondare visto che le persone preferiscono andare in negozi fisici, provare il capo d’abbigliamento e solo dopo acquistare il prodotto.

Inoltre Amazon, per sviluppare ulteriormente la vendita di capi d’abbigliamento, sta pensando anche ad un particolare specchio-camerino: sul sito infatti si può acquistare uno specchio di ultima generazione capace, grazie all’intelligenza artificiale, di farci vedere il vestito scelto nel contesto più adatto al suo utilizzo, oltre a fornire diversi suggerimenti di stile e vestiario a misura della nostra persona.

Now on air