Flirta con il cibo e non con te? Allora è chiaro che sei stato "sneated"!

Flirta con il cibo e non con te? Allora è chiaro che sei stato "sneated"!

Il neologismo, coniato dagli inglesi, nasce per dare una definizione a tutte quelle persone che accettano un invito galante solo ed esclusivamente per approfittare di un buon piatto.

Organizzare una cena nel posto più esclusivo e costoso della città per far colpo sulla persona con cui si sta uscendo, è una delle vie maestre più gettonate per fare una buona impressione, soprattutto se si tratta del primo appuntamento.

Ma non sono rari i casi in cui la persona con la quale si sta condividendo il tavolo non solo non abbia alcun interesse nell'approfondire la conoscenza, piuttosto si dimostri maggiormente dal attratta cibo che ha nel piatto. Se a questo si aggiunge che la persona in questione risponde a monosillabi e si presenta all'appuntamento indossando vestiti non esattamente eleganti, beh allora è chiaro che abbia accettato l'invito per un solo motivo: approfittare della situazione per "scroccare" una buona e costosa cena! Ed è altrettanto chiaro che si è stati "sneated": è questo il nuovo termine inglese coniato per spiegare questo strano, ma non così inusuale, contesto. 

Come detto, non è raro imbattersi in persone che coscientemente decidono di iniziare delle frequentazioni solo ed esclusivamente per approfittare di un buon piatto che altrimenti, probabilmente, non potrebbero permettersi. E c'è addirittura chi lo fa ripetutamente. Un'aragosta alla catalana molte volte sembra essere più attraente di una persona con sincere intenzioni di iniziare una conoscenza!

Now on air