Oggi è il World Food Day: anche Michael Kors contro la fame nel mondo

Oggi è il World Food Day: anche Michael Kors contro la fame nel mondo

La giornata che celebra la fondazione della FAO ha come obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione su problemi come povertà, fame e malnutrizione.

Oggi si festeggia il World Food Day, una giornata che ha come obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione su temi come povertà, fame e malnutrizione. Celebrata ogni anno dal 1979, è stata scelta la data del 16 ottobre perché corrisponde a quella della fondazione della FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. Il tema di quest’anno del World Food Day riguarda direttamente i cittadini: «le nostre azioni sono il nostro futuro» recita il claim della giornata.

In tutto il mondo si tengono iniziative di ogni genere a sostegno del World Food Day e quest’anno anche lo stilista Michael Kors ha voluto dare il suo supporto: già lo scorso l’imprenditore aveva collaborato con la FAO per promuovere una campagna che ha portato a garantire un pasto nelle scuole per 18 milioni di bambini, oggi Michael Kors lancia l’operazione “Watch Hunger Stop”: per tutto il mese di ottobre nei negozi e negli e-commerce di Kors sono in vendita delle speciali t-shirt che, se acquistate, valgono 100 pasti per i bambini di tutto il mondo. Disegnate da Eli Sudbrack, artista brasiliano, le t-shirt sono state promosse da testimonial d’eccezione come Hailee Steinfeld, attrice e cantante statunitense, e da Kate Hudson. L’obiettivo della FAO è Zero Hunger, #FameZero, da raggiungere entro il 2030.

Now on air