Formula 1: nel 2020 arriva il GP del Vietnam?

Formula 1: nel 2020 arriva il GP del Vietnam?

I vertici del Circus avrebbero raggiunto un accordo con le autorità vietnamite per un nuovo esclusivo Gran Premio asiatico a partire dal 2020.

Tempo di grandi novità per il futuro della Formula 1. Come si legge dal sito motorsport.com infatti sembra che nel 2020 potrebbe arrivare anche il nuovissimo Gran Premio del Vietnam. I vertici del Circus avrebbero raggiunto un primo accordo con le autorità vietnamite per dare via ad una nuova entusiasmante gara asiatica. E infatti Charlie Whiting, direttore di corsa e a capo del dipartimento tecnico della FIA, proprio nei giorni scorsi è stato avvistato in Vietnam: «So che ambiscono ad avere il primo Gran Premio nel 2020, e sulla base delle esperienze precedenti direi che è possibile. Il circuito non è ancora stato costruito, ma è in fase avanzata di progettazione, ed il sito è stato identificato» ha affermato. Il nuovo circuito dovrebbe sorgere ad appena 12 chilometri fuori dal centro di Hanoi e «sarà costruito principalmente su strade già esistenti con una sezione che ancora non è stata realizzata. La pit lane sarà su un’area aperta, dove sarà costruita una parte della pista che oggi non esiste, ma che da come mi hanno spiegato diventerà una strada» ha sottolineato Whiting. Si tratterebbe in sostanza di un mix tra circuito cittadino e pista permanente.

Non resta dunque che rimanere aggiornati per vedere se il calendario di Formula 1 del 2020 si aggiornerà con un nuovo Gran Premio asiatico.

Now on air