Milano Fashion Week: ecco l’abito che ha avuto più successo sui social!

Milano Fashion Week: ecco l’abito che ha avuto più successo sui social!

A vincere la palma di abito più condiviso durante la settimana della moda è stato… una tenda-doccia!

La Milano Fashion Week si è conclusa da poco e adesso è tempo di pensare ai tantissimi abiti visti sulle passerelle e all’analisi delle prossime mode. Alla settimana della moda milanese infatti sono state presentate le collezioni per la primavera-estate 2019, il che significa che gli abiti arriveranno nei negozi non prima di gennaio-febbraio.

Sapete qual è stato l’abito più condiviso sui social durante la Milano Fashion Week? Una tenda da doccia! No, non vi stiamo prendendo in giro: merito dell’idea geniale è del social media manager di Ikea che proprio durante la MFW18 ha pubblicato sui social un post con la pubblicità della “Eggegrund”, una tenda doccia che per l’occasione è stata tramutata in abito da passerella. La didascalia recita: «È iniziata la Milano Fashion Week! Crea il tuo outfit con EGGEGRUND… non dovrai aspettare l’anno prossimo per indossarlo.»

La trovata irriverente è stata accolta con un grandissimo successo sui social network e così l’immagine è subito diventata virale. D’altronde stiamo pur sempre parlando di un “abito” da 3,95€, una bazzecola se comparato con le migliaia di euro che sono necessari per acquistare anche solo un piccolo accessorio mostrato sulle passerelle milanesi.

Ikea non è nuova a queste trovate commerciali: in occasione di grandi eventi e occasioni popolari il marchio svedese sviluppa sempre una piccola trovata di marketing ad hoc oppure qualche post ironico e provocatorio (ricordate quando fu presa di mira l’AS Roma per il mancato trasferimento di Malcom?) e sui social è sempre grande successo.

Now on air