Festa di San Gennaro a New York: guardate cosa succede a Little Italy!

Festa di San Gennaro a New York: guardate cosa succede a Little Italy!

Dal 13 al 23 settembre nella Grande Mela si tengono le celebrazioni in onore del santo patrono di Napoli tra parate, santini religiosi, cannoli e tanta tanta italianità.

Ieri sono iniziati a New York i festeggiamenti in onore di SanGennaro, santo patrono di Napoli. E così Little italy si è trasformata in un quartiere in festa con luminarie, parate a tema, santini religiosi ovunque, prelibatezze della nostra cucina e ovviamente tanti, tantissimi italiani in ogni dove.

Ogni anno la festa di San Gennaro a New York, che quest’anno si tiene dal 13 al 23 settembre, accoglie migliaia di persone tra curiosi che vogliono vedere una tipica festa italiana, newyorkesi che vogliono assaggiare l’enogastronomia tricolore e tanti nostri connazionali che omaggiano il santo. Si tratta di una delle più grandi feste patronali della Grande Mela: pensate che ci sono circa 10 isolati di stand e gazebi dove si può acquistare praticamente tutto del made in Italy: dai cannoli alla pizza napoletana, dalle zeppole al gelato artigianale, per non parlare degli oggetti tipici o di artigianato come i corni portafortuna, i rosari, il mandolino, le statue religiose.

A fare da cornice alla festa di San Gennaro un ricco programma di intrattenimento rigorosamente made in Italy: e per i più coraggiosi ci sono anche le competizioni mangerecce come la gara di mangiatori di cannoli o quella di polpette di carne.

Per immergervi completamente nell'atmosfera che si respira a Little Italy durante la festa di San Gennaro ecco un video girato appena ieri.

Now on air