Wile E. Coyote e Beep Beep compiono 69 anni!

Wile E. Coyote e Beep Beep compiono 69 anni!

Il primo episodio del cartone animato andò in onda il 16 settembre 1949.

Alzi la mano chi ritiene che Wile E. Coyote e Beep Beep sia uno dei cartoni animati più belli in assoluto. Tanti, vero? E non potrebbe essere altrimenti visto che il cartone della Looney Tunes è stato un successo incredibile sin dai suoi esordi. Ebbene oggi è un giorno molto particolare per la coppia di nemici-amici tra le più conosciute al mondo: il 16 settembre 1949 infatti andava in onda il primo episodio della saga intitolato “Fast and Furry-ous”, il che significa che oggi Wile E. Coyote e Beep Beep compiono la bellezza di 69 anni.

A creare i due celebri animali e le loro storie sono stati Chuck Jones e Michael Maltese. Voi per chi facevate il tifo? Per l’ indomito coyote che cerca in tutti i modi di dare la caccia a Beep Beep o per il velocissimo pennuto? A proposito, sapete che animale è Beep Beep? Non è uno struzzo come qualcuno pensa bensì un uccello dei deserti americani chiamato “Roadrunner”, corridore della strada, il cui nome scientifico è Geococcyx californianus.

Altra curiosità: ricordate tutte le trappole ideate dal povero coyote marchiate ACME? Ebbene, si tratta di un acronimo che significa “A Company that Makes Everything”, “un’azienda che produce qualsiasi cosa”.

Road Runner & Wile E Coyote 01 - Fast & Furry-Ous from brizak on Vimeo.

Now on air