Ecco perché Kate e William non saranno più i Duchi di Cambridge

Ecco perché Kate e William non saranno più i Duchi di Cambridge

Dovremo chiamare in un altro modo Kate e William? Sì. Ecco come e perché

Ci siamo abituati a chiamarli Duchi di Cambridge, ma un giorno dovremo pensare a Kate e William con un un nuovo titolo. Questo accadrà quando a salire sul trono del Regno Unito sarà il padre di William, Carlo.

Sotto il regno di Carlo, William sarà Duca di Cornovaglia (se sul suolo inglese) e Duca di Rothesay (se su quello scozzese). Anche Kate Middleton avrà questi titoli.

Vi sareste aspettati che William diventasse Principe di Galles, come accade solitamente all'erede al trono? Ebbene... sorpresa! Quello di Principe di Galles è un titolo dato a discrezione dal sovrano regnante. La Regina Elisabetta lo ha concesso al figlio Carlo e (molto a malincuore, e su pressione di un esercito di avvocati) anche a Lady Diana pur dopo il divorzio dal marito, in quanto madre del futuro erede al trono William. Non si sa ancora se Carlo nominerà William Principe di Galles.

E Camilla? Una volta diventato sovrano Carlo, dovrebbe diventare Principessa Consorte, si dice per precisa volontà di William e Harry, secondo i quali il titolo di Regina poteva spettare solo alla loro madre. Vedremo cosa accadrà... 

 

 

 

Now on air