5 curiosità su Antonio Banderas che probabilmente non conosci

5 curiosità su Antonio Banderas che probabilmente non conosci

L'attore festeggia il compleanno il 10 agosto. Scopri 5 curiosità che lo riguardano

Antonio Banderas è nato a Malaga il 10 agosto 1960. E' tra gli attori spagnoli più celebri al mondo, ma forse non tutti conoscono queste 5 curiosità che lo riguardano.

1- Da bambino sognava di diventare un calciatore celebre. Dovette abbandonare il calcio per un problema al ginocchio.

2 - Ha subito un infarto nel 2017, ma ne ha tratto il lato positivo: «Se qualcosa di buono ne è venuto fuori, è che ho subito smesso di fumare, senza bisogno di assumere pillole o cose del genere. E’ finita!», ha dichiarato al quotidiano Diario Sud.  

3 - E' stato a lungo sposato con l’attrice Melanie Griffith. Che, dopo il divorzio, ha cancellato il tatuaggio a lui dedicato.

4 - Pratica yoga.

5 - Ama molto cucinare. La sua specialità è la paella, che prepara spesso per i suoi amici Penelope Cruz e Arnold Schwarzenegger.

Antonio Banderas ha avuto due mogli: le attrici Ana Leza (da cui ha divorziato nel 1995) e Melanie Griffith (con cui è stato sposato dal 1996 al 2015). Dalla Griffith Banderas ha avuto la figlia Stella. Attualmente l'attore è legato alla consulente finanziaria Nicole Kimpel. Circa Melanie, Banderas ha dichiarato: «Amo ancora Melanie e l’amerò finché vivrò. Abbiamo comunque mantenuto buoni rapporti, parliamo, comunichiamo, io vado più che posso a Los Angeles, soprattutto per nostra figlia, che merita di avere accanto entrambi i genitori».

Now on air