Il nostro segno zodiacale influenza le nostre storie d’amore

Il nostro segno zodiacale influenza le nostre storie d’amore

L’oroscopo a volte può darci saggi consigli su cosa è meglio (o meno) fare in amore. Scopriamolo segno per segno.

C’è chi ci crede e chi meno, ma di sicuro tutti vanno a sbirciare le colonnine dell’oroscopo sul giornale o sulla rivista di turno. Ogni segno zodiacale ha infatti un’influenza astrale che condiziona la nostra vita. Certo, il carattere di ognuno di noi arriva dal risultato di diverse variabili ma anche l’oroscopo ci mette lo zampino.

Per tracciare un quadro preciso è necessario, oltre al segno zodiacale, sapere l’ascendente e la posizione dei pianeti al momento della nascita. Se poi volete cercare di comprendere se un amore è possibile allora meglio consultare anche il segno e le sue caratteristiche del partner.

Per cercare di facilitare le vostre scelte amorose, o per tentare di comprenderle al meglio, ecco segno per segno, come il nostro oroscopo influenza l’amore.


1. Ariete

Come segno di fuoco va generalmente d’accordo con leone, bilancia e sagittario, meno con pesci e cancro. Ama la solitudine e marcia deciso verso il suo obiettivo, proprio per questa ragione in amore ha bisogno di non annoiarsi e di fare sempre qualcosa di nuovo.


2. Toro

Si trova a suo agio con vergine, capricorno, cancro e scorpione, non va d’accordo invece con leone, acquario e ariete. Fedele e corretto, va in tilt quando il partner non lo asseconda. Siate spontanei altrimenti la storia d’amore potrebbe non funzionare.


3. Gemelli

Il partner ideale si trova tra ariete, bilancia, sagittario e acquario mentre i gemelli sono incompatibili con vergine, toro e pesci. Curiosi per natura, si fanno in quattro per risolvere i problemi. Al tempo stesso sono troppo analitici e non riescono a godersi il momento. In amore detestano l’impasse e la noia, cercate di coinvolgerli di continuo con attività diverse e chiacchierate stimolanti.


4. Cancro

Sì alle relazioni con toro, capricorno, pesci e scorpione, no con gemelli, ariete e bilancia. È affettuoso e si dedica interamente al partner ma pecca per instabilità emotiva e sbalzi d’umore. Per una relazione duratura è necessario stabilire una piena sintonia con loro e aprirsi completamente.


5. Leone

Va d’accordo con ariete, sagittario e acquario, meno con toro, cancro e scorpione. Dotato di gran cuore, generoso e affettuoso, pecca a volte per egoismo. Per una storia d’amore autentica cercate di assecondarli e farli sempre sentire importanti.


6. Vergine

Ok alle relazioni con pesci, toro, scorpione e capricorno, no a quelle con leone, sagittario e gemelli. Affidabile e responsabile, è spesso perfezionista e ama avere tutto sotto controllo. In amore deve essere coccolato con attenzioni e gesti carini.


7. Bilancia

Buone le relazioni con ariete, acquario e gemelli, da evitare vergine, capricorno e cancro. Chi nasce sotto questo segno è portato per il lavoro di squadra ed è molto abile nell’arte del compromesso. A volte taciturno e solitario, non si apre completamente al partner, ecco perché in una relazione è fondamentale essere socievoli e parlare delle sue passioni come i viaggi, l’arte e la musica.

8. Scorpione

Ha una propensione per instaurare buone relazioni con toro, vergine, pesci e cancro mentre deve stare alla larga da quelle con bilancia, leone e acquario. Gli scorpione sono grandi amanti e cercano sempre una relazione autentica e dalle grande emozioni ma spesso non riescono ad aprirsi come vorrebbero. Per conquistarli è necessario essere autentici, curare il proprio aspetto estetico e intrigarli.


9. Sagittario

Sì alle relazioni con leone, ariete, gemelli e acquario, no a quelle con scorpione, pesci e vergine. È espansivo e genuino ma non sempre riesce a tenere a bada le sue pulsioni. In amore meglio coinvolgerli con attività particolari e nuove esperienze.


10. Capricorno

Va d’accordo con cancro, toro e vergine, da evitare i rapporti con sagittario, bilancia e ariete. È fedele, leale ed è un grande amatore ma a volte può peccare di egoismo. Per una relazione d’amore meglio farlo sentire sempre al centro dell’attenzione e scegliere solo il meglio quando uscite insieme.


11. Acquario

Ok alle storie con leone, ariete, gemelli e bilancia, no a quelle con capricorno, toro e scorpione. Partner fedele e attento, a volte è troppo preciso e ha la mania del controllo. In amore deve essere sorpreso di continuo e bisogna puntare sulla sua sete di conoscenza e curiosità. Meglio stabilire prima un forte legame mentale.


12. Pesci

Va d’accordo con leone, vergine, cancro e scorpione, meno con acquario, sagittario e gemelli. Sono molto affettuosi e cercano relazioni autentiche e pacifiche. Non riescono spesso ad esprimere le loro emozioni, per questo in amore è bene sedurli con le loro passioni e le cose che li fanno stare bene.

Now on air