Dieta del finocchio: ecco come rimanere in forma in estate

Dieta del finocchio: ecco come rimanere in forma in estate

L’ortaggio ha tantissime proprietà benefiche e può diventare il protagonista di una dieta ad hoc

Se non siete ancora partiti per le vacanze queste sono le ultime settimane per mettere a punto una dieta che vi faccia smaltire i chili di troppo: avete mai sentito parlare della dieta del finocchio?

Si tratta di un regime alimentare controllato (basato sull’ortaggio dalle tantissime proprietà benefiche) ideale da seguire in primavera e in estate per rimanere in forma e con gusto.

Spesso quando si è sovrappeso di qualche chilo è possibile che 2-3 kg in eccesso siano dovuti alla ritenzione idrica, quello spiacevole meccanismo che fa ristagnare i liquidi nei tessuti. Come fare dunque per eliminarli? Con la dieta del finocchio, dalle ottimali caratteristiche drenanti, in grado di favorire la diuresi e con pochissime calorie.

Grazie ad un regime alimentare basato sul finocchio (circa 1.300 calorie al giorno) infatti è possibile contrastare ritenzione idrica e gonfiore, in modo da sentirsi meglio e perdere qualche chilo in più. Il finocchio è la base per tisane e infusi, accompagnando i classici 2 litri d’acqua al giorno, fondamentali per una buona idratazione.

Si tratta di una dieta che può essere seguita per 30 giorni massimo e che, se svolta correttamente, può fare perdere fino a 5 kg di peso.

Notate bene: non vi sono ricerche scientifiche che confermino la veridicità della dieta, che si basa sulle proprietà depurative dell’ortaggio, in grado purificare il corpo da tossine, liquidi in eccesso e gas intestinali. Consigliamo sempre di riferirsi ad un nutrizionista o un dietologo prima di intraprendere una nuova dieta.

Now on air