Royal baby: tutti dettagli del battesimo del piccolo Louis

Royal baby: tutti dettagli del battesimo del piccolo Louis

La torta, l'acqua del battesimo, i padrini, la veste... Scopri tutti i dettagli sul battesimo del Principe Louis

E' arrivato il giorno del battesimo del piccolo Louis, ultimo nato tra i Royal baby. Il piccolo, figlio di Kate Middleton e del Principe William, ha già ricevuto il primo regalo. Si tratta di una prima copia del romanzo "Winnie The Pooh", stampata nel 1926. A regarla al piccolo, lo zio Harry e la zia Meghan. Si dice che il Principe Harry sia un grande fan delle avventure di questo celebre orsetto. Il valore del volume è di 8.000 sterline.

Alla cerimonia (che si tiene nella Cappella Reale del St James’s Palace, officiata dall'arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby) sono presenti il Principe Carlo e Camilla, il Principe Harry e Meghan, i genitori di Kate, con la sorella Pippa e il marito, e il fratello James. I padrini sono Mr. Nicholas van Cutsem (uomo d'affari caro amico di famiglia del Principe William), Mr. Guy Pelly (imprenditore e amico di KAte e William, la madre era intima amica di Lady Diana), Mr. Harry Aubrey-Fletcher (figlio dell'ottavo barone Aubrey-Fletcher e compagno di Scuola di William), Lady Laura Meade (moglie del carissimo amico di William James Meade, che è padrino di Charlotte), Mrs. Robert Carter (ovvero  Hannah Gillingham, una delle migliori amiche di Kate ai tempi dei suoi studi al Marlborough College) e Miss Lucy Middleton (cugina di Kate).

Il piccolo Louis, come fratelli e cugini, indosserà l'abito in pizzo e seta, in tutto e per tutto uguale a quello voluto nel 1841 dalla Regina Vittoria per la sua primogenita. Sempre secondo tradizione, alla fonte battesimale (detta Lily Font, in argento, decorata con gigli d'oro) il Royal Baby riceverà in fronte un po' d'acqua proveniente dal fiume Giordano in Medio Oriente, dove Gesù fu battezzato da Giovanni Battista.  

ECCO COME SI ORGANIZZANO I PARTY A BUCKINGHAM PALACE

Finita la cerimonia, che dovrebbe durare circa 30 minuti, è in programma un tea party con torta. Tradizione vuole che il dolce sia preparato usando una fetta della torta nuziale dei genitori del piccolo.

GUARDA TUTTE LE TORTE NUZIALI DELLA FAMIGLIA REALE

 

 
 

Now on air