5 cose che le coppie felici hanno in comune

5 cose che le coppie felici hanno in comune

Se una coppia funziona è merito di qualche piccolo segreto che la tiene in forma: ecco qualche consiglio.

Non è facile far funzionare una coppia al meglio: dopo i primi tempi, quando la passione e l’amore sono alle stelle, arriva il momento della maturità e non tutti sono disposti a fare un passo indietro per il bene della coppia, per non parlare della classica “crisi del settimo anno”. Insomma c’è bisogno di tanto impegno e forza di volontà, oltre ovviamente ad un sentimento puro, per avere una coppia felice. Ci sono però dei tratti comuni alle coppie soddisfatte, degli stratagemmi o dei piccoli segreti che sembrano cementificare il rapporto e permettere di superare le difficoltà. Volete qualche esempio? Ve ne diamo 5.


1. Non vanno mai a dormire prima di aver risolto una discussione

Quante volte capita di avere una discussione serale e andare a dormire prima che questa venga chiarita in ogni suo aspetto? Le coppie felici invece risolvono le incomprensioni prima di andare a letto: addormentarsi con la mente sgombra infatti aiuta a rilassarsi e ad affrontare la giornata successiva nel migliore dei modi.


2. Ognuno supporta gli interessi del partner

Per quanto si possano avere mille cose e passioni in comune non sempre due persone possono amare tutto dell’altro. Se lui ama il tennis e lei le serie tv non significa che non si possa comunque andare d’accordo. In una coppia che funziona ognuno supporta gli interessi del partner, sempre.


3. Si danno forza a vicenda

Lo stress quotidiano, gli impegni e il lavoro possono essere dei fattori negativi che fanno mettere da parte gli interessi della coppia. Sbagliato! Se una coppia funziona è perché si dà forza a vicenda, anche quando si torna sfiniti da una giornata intensa.


4. Mai rinchiudersi nel mutismo

Parlare, parlare sempre, soprattutto quando le cose non vanno, ecco cosa rende una coppia matura. Quando si è tristi, annoiati o irritati rispetto al comportamento del partner è bene parlarne. Chiudersi a riccio nel mutismo è deleterio per la coppia, è la comunicazione che fa superare i problemi. Spiegare al partner i motivi della propria irritazione è un segnale molto importante per il benessere della coppia.


5. Superare la noia

Dopo un po’ di tempo è inevitabile che le cose si assestino e alle volte può anche arrivare un po’ di noia: bollette, liste della spesa, impegni lavorativi e familiari non sono proprio il massimo del romanticismo. Le coppie felici però affrontano insieme e rapidamente anche questo, prima che tali seccature diventino un problema.

Now on air