Sentirsi felici ogni giorno: è possibile con queste 7 attività

7 attività per sentirsi felici ogni giorno

Scopri i semplici accorgimenti per regalarti un po' di felicità ogni giorno

Lo sappiamo: le giornate storte, faticose, dure e deludenti sono sempre dietro l'angolo. Ma come per (quasi) qualsiasi male esistono semplici rimedi che possono dare sollievo.

Facili, pratiche e semplici, ecco 7 attività in grado di portare un po' di sollievo e benessere a mente e spirito, da "somministrare" immediatamente al bisogno. Provatele e... enjoy life!

1) Concediti il tuo dessert preferito: sì sì, lo sappiamo, mai esagerare coi dolci. E se dobbiamo mangiare un dessert ogni volta che abbiamo una giornata storta... Ma non sottovalutiamo il grado di soddisfazione che un buon dolce è in grado di dare allo spirito! Insomma, potremmo dire da usare con precauzione, ma concediamocelo! Da non sottovalutare, inoltre, il piacere anche di prepararsi da sé il proprio dessert. "Bon appétit"

2) Fai una passeggiata o un'escursione: più sono luoghi silenziosi o significativi meglio è. Il concetto è: stacchiamo la spina un attimo e allarghiamo gli orizzonti! "L'avventura è laggiù!"

3) Coccola il tuo amico a 4 zampe: non c'è bisogno che gli spiegate o raccontiate nulla. Loro per voi ci sono sempre, e ritagliarsi un momento di pace a coccolarsi a vicenda non potrà che dare benefici immediati. "Best friend"

4) Metti a tutto volume la tua canzone preferita: un piccolo micro universo dove non entra niente e nessuno, da cantare, ballare e godersi la sua energia, le emozioni che fa scaturire, i ricordi che porta con sé. "Go with the flow"

5) Rilassati con un buon libro: va bene anche un ebook, niente di esclusivamente vintage insomma. L'importante e la parola d'ordine è "evadere". A ciascuno il suo e tutti i gusti sono ben accetti! "Verba volant"

6) Pianifica il tuo prossimo viaggio: a volte la routine sta stretta e per uscirne non c'è nulla di meglio che programmare la tua prossima avventura in giro per il mondo. Mano alle mappe allora (o a Google Maps)! "Verso l'infinito e oltre"

7) Elenca tutte le cose positive ed emozionanti che ti sono capitate durante la settimana: abbiamo la tendenza a ricordare e a dare maggior enfasi agli eventi spiacevoli o negativi che ci colpiscono. Appuntarci e scriverci, invece, di quanto di piacevole e (magari) inaspettato ci è capitato durante la settimana ha un grande potere nel ricordarci momenti che, altrimenti, lasceremmo scivolare in secondo piano. E il benessere ringrazia! "Yes, you can"

Now on air