Meghan Markle e il Principe Harry scelgono confetti italiani per le loro nozze

Meghan Markle e il Principe Harry scelgono confetti italiani per le loro nozze

Saranno dell’azienda Pelino di Sulmona i confetti del Royal Wedding dell'anno. Meghan e il Principe Harry seguono così la tradizione di Kate e del Principe William (e del Principe Carlo e Camilla)

Ci sarà un tocco italiano alle nozze più attese dell'anno. Infatti Meghan Markle e il Principe Harry hanno scelto i confetti dell'azienda Pelino di Sulmona per il loro matrimonio. E' stata l'azienda stessa, naturalmente assai soddisfatta per la scelta dei futuri sposi, a comunicare la notizia.

I confetti sono realizzati secondo una ricetta antica (della fine del XV secolo) e ormai leggendaria e non contengono farina o amido, ma solo zucchero e mandorle di Avola, le migliori.

Meghan e il Principe Harry danno così seguito a una tradizione di famiglia. Come infatti ricorda la stessa azienda di confetti «È una tradizione che ci lega alla Corona inglese ormai da tempo. Prima il matrimonio di Carlo e Diana e, poi, per William e Kate... Non possiamo che essere soddisfatti di poter celebrare con i nostri confetti l’ennesimo matrimonio reale. Siamo abituati ad eventi importanti, soprattutto con la Corona inglese, ma per noi gli atti di stima sono sempre uno stimolo ed un atto di riconoscenza verso il nostro lavoro, quello, che portiamo avanti dal 1783 di padre in figlio».

Now on air