Tanti auguri a Laetitia Casta!

Tanti auguri a Laetitia Casta!

La top model e attrice francese oggi compie 40 anni: una vita di successi iniziata con l'incontro con Yves Saint Laurent, il calendario Pirelli, poi l’amore con Stefano Accorsi e ora il matrimonio con Louis Garrel

Oggi Laetitia Casta compie 40 anni! La modella francese è nata a Pont-Audemer, un piccolo paese dell’Alta Normandia, l’11 maggio 1978. Sebbene da qualche anno sia praticamente scomparsa dai media italiani, la top model e attrice francese ha un legame molto particolare con il nostro Paese. Arrivò alle cronache mondiali grazie alla sua partecipazione al calendario Pirelli del 1999, quando aveva appena 21 anni. Da allora la sua carriera nel mondo della moda fu folgorante, anche grazie al suo incontro con Yves Saint Laurent, e tutte le passerelle mondiali e le copertine dei grandi magazine hanno chiesto il suo volto.

Nel 1999 conduce anche il Festival di Sanremo insieme a Fabio Fazio, poi arriva l’amore per l’attore Stefano Accorsi, con il quale è stata fidanzata per 10 anni, dal 2003 fino al 2013. Dala relazione sono nati due figli, Orlando e Athena, che si sono aggiunti a Sahteene, la bambina avuta nel 2001 dalla sua precedente relazione con il fotografo francese Stéphane Sednaoui.

Negli anni 2000 Laetitia Casta si è dedicata al mondo del cinema e del teatro, recitando in numerose pellicole di successo e arrivando anche ad essere candidata al Premio César (gli Oscar francesi) come miglior attrice non protagonista nel film “Gainsbourg” dove veste i panni di Brigitte Bardot.

Dal 2015 si è legata all’attore francese Louis Garrell (ex di Valeria Bruni Tedeschi), con il quale è convolata a nozze il 10 giugno 2017 in Corsica.

Laetitia Casta è stata una top model che ha infranto numerose regole: fu una delle prime modelle con forme particolarmente generose a calcare le passerelle e il suo sorriso non propriamente perfetto ha contribuito ad ampliare i canoni estetici di bellezza. La donna si è sempre promossa per un ideale di bellezza naturale e si è opposta ai trattamenti chirurgici: «Se la mia anima rimane bella, anche le foto rimarranno belle. La chirurgia estetica non fa per me, la ritengo simile alla distruzione […] Non ho voluto neanche mai correggere i denti, voglio che il mio corpo rimanga così com’è. È un impegno che prendo con le altre donne, per dire a tutte: restate voi stesse»

Now on air