Matrimonio reale tra Meghan e Harry: gli sposi hanno scelto la musica che li accompagnerà all’altare

Matrimonio reale tra Meghan e Harry: gli sposi hanno scelto la musica che li accompagnerà all’altare

A presenziare la cerimonia il coro di San Giorgio, il violoncellista Sheku Kanneh-Mason e una grande orchestra diretta da Christopher Warren-Green.

Ormai il count-down per il matrimonio dell’anno sta lentamente arrivando alla conclusione e al 19 maggio manca meno di un mese. Mentre fervono i preparativi, il principe Harry e Meghan Markle hanno scelto la musica per la loro cerimonia che si terrà al Castello di Windsor, all’interno della cappella di San Giorgio. La scelta dei due sposi è ricaduta sullo storico coro di San Giorgio, che presenzierà la cerimonia insieme al violoncellista Sheku Kanneh-Mason e ad una grande orchestra diretta da Christopher Warren-Green.

Il coro di San Giorgio è stato fondato nel 1348, è composto da 23 ragazzi e 12 adulti e porta avanti una tradizione secolare in pieno stile “british”. Ad aggiungere un po’ di innovazione alla cerimonia ci ha pensato Meghan Markle che ha voluto al suo matrimonio il 19enne violoncellista Sheku Kanneh-Mason, studente della Royal Academy of Music di Londra che ha già vinto numerosi premi: «Sono rimasto sorpreso quando Ms. Markle mi ha chiamato per chiedermi se avessi voluto prendere parte alla cerimonia, e naturalmente ho subito detto di sì» ha affermato il musicista.

Ma al matrimonio reale sarà presente anche una nutrita orchestra di grandi talenti britannici, costituita da musicisti della BBC National Orchestra del Galles, della Philharmonia Orchestra di Londra e della English Chamber Orchestra della capitale inglese: a dirigerli Christopher Warren-Green, direttore con oltre 40 anni di grande carriera alle spalle.

Oltre ai brani classici, Meghan e Harry hanno voluto al loro matrimonio anche un gruppo gospel cristiano, Karen Gibson e The Kingdom Choir, che alleggeriranno un po’ l’atmosfera.

Per la festa successiva invece sul palco potrebbero salire le Spice Girls, che sono invitate al matrimonio ma non è ancora chiaro se si esibiranno, mentre è quasi certa la presenza di Ellie Goulding e Sophie Ellis Bextor.

Now on air