regina elisabetta soprannome

Vi riveliamo il soprannome più buffo della Regina Elisabetta: Gary!

Può sembrare strano, ma la Regina d’Inghilterra ha dei simpatici nickname: il più bizzarro si deve al nipote William. Ecco cosa è successo...

A quanto pare la qualifica di Regina del Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e degli altri Reami del Commonwealth e i tre nomi, Elizabeth Alexandra Mary, non sono gli unici titoli attribuiti a Sua Maestà Elisabetta. Secondo la rivista inglese Popsugar, la regina da bambina si faceva chiamare «Tillabet» da amici e parenti, diventato poi «Lilibet» in età adulta: nomi che assomigliano, per il suono, a Elizabeth.

Filippo, duca di Edimburgo e marito di Elisabetta, era invece solito chiamarla affettuosamente «salsiccia» o «cavolo».

Ma il soprannome più buffo concesso a Elisabetta è Gary.

La storia dietro a questo nome è piuttosto interessante: Richard Kay, giornalista inglese, ha ammesso di aver assistito ad una scena molto particolare a Buckingham Palace.

Un piccolo e irrequieto William, girovagando per le residenze reali, sarebbe caduto e avrebbe iniziato chiedere aiuto ad un certo Gary. La Regina, una volta sollevato il principe, avrebbe ammesso: «Sono io Gary. Non ha ancora imparato a dire nonna» (granny, in lingua inglese).

Chissà se ancora dopo tutto questo tempo William utilizzi ancora questo nome. Magari lo ha anche insegnato al piccolo George e alla piccola Charlotte

Now on air