L’anello di fidanzamento di Meghan Markle è da brividi: il Principe Harry non ha badato a spese

L’anello di fidanzamento di Meghan Markle è da brividi: il Principe Harry non ha badato a spese

Continuano i preparativi per il matrimonio più atteso dell'anno, e intanto la loro storia d’amore diventerà un film per la tv

In Gran Bretagna è ormai già conto alla rovescia per il 19 maggio, giorno in cui il Principe Harry e Meghan Markle convoleranno a nozze per il matrimonio più atteso dell’anno. I due hanno ormai tutti gli occhi della stampa e dei sudditi addosso e in molti, già da qualche mese ormai, si sono accorti dell’anello che Meghan porta al dito. Ebbene, si tratta dell’anello di fidanzamento regalatole dal suo futuro marito, che pare non abbia badato a spese. Si tratta di un esclusivo anello in oro giallo e diamanti: è stato disegnato e progettato dal Principe stesso, che ha poi scelto l’oro giallo perché è il preferito da Meghan, una pietra preziosa proveniente dal Botswana, dove i due hanno fatto un viaggio insieme, e due diamanti che appartenevano a Lady Diana.

In molti si sono chiesti quanto possa valere l’anello e la stampa britannica ha invitato molti esperti ad azzardare un'ipotesi di stima, ma i più sono concordi nell’affermare che il suo valore è praticamente inestimabile. Considerando che al suo interno si trovano due diamanti della collezione di Lady Diana l’anello ha un valore affettivo, oltre che economico. In ogni caso qualche esperto ha provato ad ipotizzare una stima: «Avere un anello nel quale sono incastonati gioielli della collezione reale della principessa lo rende inestimabile, tuttavia diamanti del genere potrebbero costare intorno ai 200mila dollari» ha affermato Michael Fried, numero uno di Diamond Pro. C’è però chi sostiene che il suo valore possa aggirarsi sui 350mila dollari, come Kathyn Money, vicepresidente di Brilliant Earth.

Un grande onore per Meghan Markle quello di poter indossare un oggetto di questo calibro, d'altronde l’attrice americana, con il matrimonio, diventerà ufficialmente parte della Famiglia Reale sebbene sulle questioni di etichetta debba ancora imparare molto. Qualche giorno fa infatti la donna si è recata insieme al Principe Harry presso “The eatery”, un’associazione di Edimburgo che si occupa di sostegno ai senzatetto. Dopo aver fatto quattro chiacchiere con i responsabili la Markle si è lanciata in un affettuoso abbraccio con una delle fondatrici della struttura, infrangendo così il protocollo Reale. I membri della Royal Family infatti non possono avere nessun tipo di contatto fisico con gli altri, se non una stretta di mano.

Nel frattempo la storia d’amore tra Meghan Markle e il Principe Harry diventerà un film per la tv: prodotto dal canale statunitense Lifetime si intitolerà “Harry e Meghan: A Royal Romance”. Ad interpretare Harry sarà Murray Fraser mentre a vestire i panni di Meghan ci penserà Parisa Fitz-Henley. Il film andrà in onda lo stesso giorno del matrimonio e racconterà di come la coppia si sia conosciuta e innamorata e di come sia riuscita, almeno per un po’, a tenere segreta la sua storia d’amore.

Now on air