Kate Middleton dona i suoi capelli a favore dei bimbi malati

Kate Middleton dona i suoi capelli a favore dei bimbi malati

La Duchessa di Cambridge ha donato i suoi capelli a un ente che cura bambini affetti da tumore

Kate Middleton, secondo le indiscrezioni dei tabloid britannici, avrebbe donato i suoi capelli a un'associazione che si prende cura dei bambini malati di tumore.

Pare infatti che, dovendo tagliare i capelli di circa venti centimetri, su consiglio della sua parrucchiera, Joey Wheeler, abbia deciso di donare la chioma recisa alla Little Princess Trust, un ente che distribuisce gratuitamente parrucche ai bimbi sottoposti a trattamenti chemioterapici e radioterapici. Si tratta di terapie che causano la caduta dei capelli: la parrucca può aiutare i piccoli a vedersi (e sentirsi) meno malati.

Kate ha inviato in forma anonima i suoi capelli, l'indirizzo sulla busta parlava soltanto di "una donatrice femminile della zona di Kensington". Un portavoce della Little Princess Trust ha dichiarato: «È per noi una grande sorpresa. Ovviamente siamo lieti che abbia donato i suoi capelli, e siamo anche molto grati, così come siamo grati a tutti coloro che scelgono di fare del bene in questo modo. Sono in molti quelli che lo fanno, e a volte anche in modo anonimo». Pare che anche Harry Styles abbia donato i suoi capelli all'ente.

Kate Middleton è intanto impegnata con il Principe William in un viaggio ufficiale in Svezia. A Stoccolma, ha anche sfidato il marito a una partita di bandy hockey ( variante dell'hockey sul ghiaccio). Ma a vincere è stato proprio William...

 

 

Now on air