Marmellate, lecca lecca e... cucce per cani: gli strani doni della Famiglia  Reale britannica

Marmellate, lecca lecca e... cucce per cani: gli strani doni della Famiglia Reale britannica

Regali... reali: ecco cos'hanno ricevuto in dono lo scorso anno la Regina Elisabetta, Meghan Markle, baby George e gli altri componenti della Royal Family

Essere dei Reali vuol dire ricevere in dono regali fastosi? No, nient'affatto. Vi abbiamo già raccontato delle tradizione natalizie in casa della Regina Elisabetta (solo doni di scarso valore, ma buffi). Adesso vi riveliamo cosa hanno ricevuto i componenti della Famiglia Reale lo scorso anno, come comunicato ufficialmente da Buckingham Palace, che rende conto annualmente di cosa arriva in casa... ops... nella reggia.

Primi i bambini, naturalmente. Scopriamo così che baby George e la piccola Charlotte hanno ricevuto durante il loro viaggio i Polonia con i genitori William e Kate 59 regali: trenini di legno, lecca lecca , libri da ritagliare, calzini. Anche se il dono preferito da George è stato un aeroplanino. Doni anche per il piccolo che nascerà in primavera: è già arrivato per lui un morbido peluche.

Anche Meghan Markle, fidanzata del Principe Harry, ha ricevuto dei doni: il primo è stato un grembiule da cucina, donato dal futuro cognato William dopo l'annuncio del fidanzamento ufficiale (magari con riferimento al luogo in cui è stata fatta la proposta: la cucina, mentre la coppia arrostiva un pollo). Un fan ha anche donato ai due fidanzati un set di mazze da hockey e due cappellini da baseball.

Tra i regali più originali ricevuti dalla Regina Elisabetta, la bandierina britannica cucita sulla tuta dell'astronauta Tim Peake, del team Stazione Spaziale Internazionale e due foto scattate dallo spazio dell’Aberdeenshire, dove si trova il castello reale di Balmoral, meta delle sue vacanze estive. Tra gli altri doni, meno originali, cucce in pile per gli adorati cani Corgi. Ed è sempre con i doni che le nipoti acquisite (l'attuale e la futura) hanno conquistato la sua simpatia. Kate, in occasione del primo Natale trascorso con i Reali, aveva infatti regalato alla Regina Elisabetta una (apprezzatissima) marmellata fatta in casa. E Meghan ha esordito con un criceto in peluche che emette dei suoni. Che ha divertito tantissimo la sovrana.

 

Now on air