Festival di Sanremo: le ultime novità!

Festival di Sanremo: le ultime novità!

Claudio Baglioni canterà con Laura Pausini e Biagio Antonacci. E tra gli ospiti ci sarà... Scopri tutte le novità. E ricorda: RMC ti racconterà in diretta il Festival da Casa Sanremo! Ascoltaci, dal 5 al 10 febbraio, per vivere un Festival ancora più emozionante!

Radio Monte Carlo ti racconterà il Festival di Sanremo in diretta. Dal 5 al 10 febbraio, dalle 10 alle 13, Rosaria Renna sarà in diretta dalla "Luxury Lounge" di RMC a Casa Sanremo. Non perdere l'appuntamento con le nostre interviste, i collegamenti e tutto il meglio del Festival!

Cresce la curiosità sull'edizione 2018 del Festival di Sanremo. Esaurito il totoconduttori dopo la conferenza stampa, adesso si vuol scoprire tutto sui super ospiti attesi sul palco dell'Ariston. Lo stesso direttore artistico Claudio Baglioni ha confermato la presenza di Laura Pausini e Biagio Antonacci in un'intervista concessa a TV Sorrisi e Canzoni: «Io sarò dietro le quinte e farò delle incursioni sul palco, ma vorrei ingombrare il meno possibile perché di ingredienti ce ne sono già tanti... Io duetterò con Laura Pausini, con Biagio Antonacci e con chi verrà a presentare il suo progetto. Troveremo il modo di fare con Pierfrancesco e Michelle dei numeri “collettivi”, quasi degli affreschi corali. Questa è la cifra stilistica: collaborazioni a più voci, su più discipline, con il fondale di un Festival della canzone»

Baglioni fa anche il nome di Renzo Arbore: «L’ho invitato, forse non ce la farà a venire per motivi personali ma... non è detta l’ultima parola».

Arriva anche qualche indiscrezione sulla scenografia («una sala da concerti avveniristica. È coraggiosamente bianca, una cosa rara da vedere in tv, e come una tela ogni sera verrà imbrattata dai colori delle suggestioni che soltanto le canzoni sanno regalare») e sul tono complessivo del Festival: «“L’immaginazione al Festival”. Vorrei fare un “Festival zero punto zero”, puntare sulla nostra musica pur mantenendo tutti gli aspetti di uno spettacolo popolare. Anche alle star internazionali sto chiedendo di fare un omaggio alla canzone italiana».

Now on air