WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Alberto Angela e le sue Meraviglie: grande successo in tv e sul web

Il nuovo programma di Alberto Angela conquista i telespettatori e il popolo del web. Appuntamento per altri tre mercoledì con le "Meraviglie" d'Italia

Alberto Angela e le sue  Meraviglie: grande successo in tv e sul web

Un inizio d'anno all'insegna della bellezza e dell'emozione: è quanto ha regalato Alberto Angela con il suo nuovo programma "Meraviglie", andato in onda su Rai1 giovedì 4 gennaio, subito salutato da un gran successo di pubblico, e in programmazione, con le successive puntate, mercoledì 10, 17 e 24 gennaio, in prima serata.

In "Meraviglie" Alberto Angela racconta, con il suo modo sempre pacato e affabile, le bellezze di 53 siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. 

«Questo programma», ha dichiarato Alberto Angela a Repubblica «è anche un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare. Solo la Sicilia, per fare un esempio, ha lo stesso patrimonio artistico dell'Egitto. E noi italiani dobbiamo rendercene conto, non solo quando andiamo in vacanza all'estero: ma sempre. Il nostro tesoro deve essere elogiato ogni giorno accorgendoci che ogni epoca ha lasciato qualcosa. E questo è incredibile.

Si tratta di un viaggio che ci rende orgogliosi di quello che siamo e quello che abbiamo, perché la meraviglia è nel nostro dna e ci lasciamo cullare dalla sintonia della cultura. Il patrimonio artistico del nostro Paese non solo è quello più ricco, ma è anche distribuito in ogni regione e abbraccia tutti i periodi storici. Il merito di tanta bellezza è tutto nostro, dei nostri padri.

Il mio obiettivo è quello di scuotere gli italiani, che sanno benissimo di vivere in un Paese ricco di meraviglie ma non se ne vantano mai. Questo programma deve essere uno specchio per gli Italiani, devono vedere quanto siamo belli».