WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Kate, Meghan e la Famiglia Reale: come sarà quest'anno la cena di Natale?

Gamberi, pudding e... cioccolato fondente: ecco la tavola delle feste della Regina d'Inghilterra

Kate, Meghan e la Famiglia Reale: come sarà quest'anno la cena di Natale?

E' Natale anche per la Royal Family britannica: ma... come si svolge la cena delle feste della regina Elisabetta e della sua famiglia? A parlarne è Darren McGrady, ex chef della Regina, di Lady Diana e dei Principi William e Harry.

I festeggiamenti si svolgono a Sandringham House, nel Norfolk. La Famiglia Reale è di origini tedesche, quindi segue le tradizioni germaniche. I doni, posti su grandi tavole, si aprono infatti la vigilia di Natale, nel pomeriggio, dopo aver bevuto il tè. Il giorno di Natale si va a Messa, prima del pranzo che include sempre insalata di gamberi o aragosta e tacchino arrosto, e naturalmente il Christmas pudding, con salsa al brandy. A pranzo finito, la famiglia assiste al discorso natalizio (pre-registrato) della Regina in tv. Al pomeriggio con il tè è servita una torta natalizia di frutta. La cena è un sontuoso buffet, con circa venti pietanze. La Regina si concede anche un po' di cioccolato fondente, di cui è molto ghiotta.

Quest'anno ci sarà perfino uno strappo alla tradizione: Meghan Markle, anche se non ancora sposata con il Principe Harry, è stata invitata a trascorrere il giorno di Natale con la Famiglia Reale.