Kate, Meghan e la Famiglia Reale: come sarà quest'anno la cena di Natale?

Kate, Meghan e la Famiglia Reale: come sarà quest'anno la cena di Natale?

Gamberi, pudding e... cioccolato fondente: ecco la tavola delle feste della Regina d'Inghilterra

E' Natale anche per la Royal Family britannica: ma... come si svolge la cena delle feste della regina Elisabetta e della sua famiglia? A parlarne è Darren McGrady, ex chef della Regina, di Lady Diana e dei Principi William e Harry.

I festeggiamenti si svolgono a Sandringham House, nel Norfolk. La Famiglia Reale è di origini tedesche, quindi segue le tradizioni germaniche. I doni, posti su grandi tavole, si aprono infatti la vigilia di Natale, nel pomeriggio, dopo aver bevuto il tè. Il giorno di Natale si va a Messa, prima del pranzo che include sempre insalata di gamberi o aragosta e tacchino arrosto, e naturalmente il Christmas pudding, con salsa al brandy. A pranzo finito, la famiglia assiste al discorso natalizio (pre-registrato) della Regina in tv. Al pomeriggio con il tè è servita una torta natalizia di frutta. La cena è un sontuoso buffet, con circa venti pietanze. La Regina si concede anche un po' di cioccolato fondente, di cui è molto ghiotta.

Quest'anno ci sarà perfino uno strappo alla tradizione: Meghan Markle, anche se non ancora sposata con il Principe Harry, è stata invitata a trascorrere il giorno di Natale con la Famiglia Reale.

Now on air