Books & The City: arriva la prima divertentissima mappa letteraria di Milano

Books & The City: arriva la prima divertentissima mappa letteraria di Milano

Una google map dedicata ai luoghi milanesi resi celebri dai libri, dai classici a quelli appena usciti. Che può essere aggiornata dagli utenti

Milano? Ha ispirato moltissimi scrittori, con le sue vie, le sue piazze, i suoi grandi monumenti e le sue periferie. Adesso, per scovare le citazioni dedicate ai tanti angoli della metropoli, c'è anche una google map davvero speciale. E' la "Mappa letteraria di Milano", sarà lanciata in occasione di BookCity, in programma dal 16 al 19 novembre, e segnala e raccoglie le frasi dedicate dagli scrittori ai vari angoli della città. 

Ci sono Byron ed Hemingway, ma anche gli autori moderni, per ben 700 (finora) citazioni. A ideare la mappa è stata l'associazione Quarto Paesaggio, ma il bello è che gli utenti possono segnalare nuovi luoghi sulla mappa inviando all'associazione, via mail o con un messaggio su Facebook, la foto del brano che riguarda un preciso luogo di Milano.

La curiosità? A Milano prevalgono le ambientazioni noir e thriller, dai gialli di Giorgio Scerbanenco a quelli di Piero Colaprico.  

Now on air