WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 

Book Pride: a Genova l'appuntamento che promuove la lettura

Dal 20 al 22 ottobre a Palazzo Ducale, Genova, la manifestazione dedicata alla lettura con più di 100 eventi, presentazioni, incontri con gli autori e dibattiti

Book Pride: a Genova l'appuntamento che promuove la lettura

Appuntamento a Genova, nella prestigiosa sede di Palazzo Ducale, dal 20 al 22 ottobre, per Book Pride, l'evento della Fiera Nazionale dell’editoria indipendente che adesso si fa anche itinerante e da Milano, che lo ospita abitualmente, toccherà altre città, per promuovere la lettura e dare visibilità all’editoria indipendente.

A Genova sono attese oltre 70 case editrici italiane tra cui Sellerio, e/o, Fazi, Minimum Fax, Nottetempo, Marcos Y Marcos, NN, Iperborea, 66thand2nd, L’Orma, Nutrimenti, Sur, Atlantide, Voland, Tsunami, ObarraO, Mimesis, Lindau. Collaborano anche le librerie indipendenti del territorio L’Amico Ritrovato e L’Albero Delle Lettere, e Alleanza delle Cooperative e Premio Andersen.

Durante i 3 giorni della manifestazione, a ingresso libero, sono in programma oltre 100 eventi, tra presentazioni, incontri  con gli autori e dibattiti. Tra gli ospiti lo scrittore, sceneggiatore e attore Antonio Manzini, autore dei noir di Rocco Schiavone (Sellerio); Paul Lynch, autore di "Cielo rosso al mattino" (66th and 2nd); Elisabetta Villaggio, figlia dell’attore e scrittore genovese recentemente scomparso, a cui sarà dedicato un omaggio; e poi Milena Agus, Marco Malvaldi, Nicla Vassallo, Goffredo Fofi; Piero Dorfles.

In calendario, tra gli incontri, anche una panoramica sui silent book, i libri senza parole, a cura della rivista Andersen, e un tributo a Jane Austen e Mary Shelley: Maestre di scrittura. Jane Austen e Mary Shelley.

Per i lettori più giovani, è previsto lo spazio Book Young, curato dalla libreria di Genova L’Albero Delle Lettere con la collaborazione del Premio Andersen, ricco di incontri e di laboratori gratuiti per bambini.   

Scoprite tutti gli appuntamenti e il programma su www.bookpride.net

L'evento Book Pride a Milano (foto Emanuel Balbinot e Alessia Zampieri)