Angela Lansbury: 92 anni in giallo!

Angela Lansbury: 92 anni in giallo!

L'attrice, indimenticabile interprete del telefilm "La signora in giallo", compie 92 anni

Angela Lansbury, nel cuore di tanti telespettatori per la sua interpretazione del telefilm "La signora in giallo", festeggia i suoi 92 anni.

L'attrice, nata il 16 ottobre del 1925 a Londra, nei suoi settantacinque anni di carriera ha vinto, tra gli altri, un Premio Oscar, sei Golden Globe e ha due stelle sulla Hollywood Walk of Fame. 

La sua figura è legata al personaggio di Jessica Fletcher, scrittrice e detective dilettante. La serie dedicata alle sue avventure andò in onda sul canale tv statunitense CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Angela Lansbury ha però interpretato anche moltissimi film, tra cui "La lunga estate calda" (1958), con Paul Newman e Orson Welles, "Pomi d'ottone e manici di scopa" (1971), "Assassinio sul Nilo" (1978), con Peter Ustinov, Bette Davis e David Niven, "Assassinio allo specchio" (1980), nel ruolo di Miss Marple. La Lansbury è anche nel cast di "Mary Poppins Returns" il sequel di Mary Poppins, in uscita nel 2018, con Meryl Streep, Dick Van Dyke, Colin Firth ed Emily Blunt.

Now on air