WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
RMC Duets
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 

Scandalo Weinstein: l'inchiesta che ha svelato le violenze è del figlio di Woody Allen

E' stato Ronan Farrow, il giornalista figlio di Woody Allen e Mia Farrow, a indagare sul caso Weinstein e rivelare in un'inchiesta le violenze e gli abusi sulle attrici

Scandalo Weinstein: l'inchiesta che ha svelato le violenze è del figlio di Woody Allen

Il caso Weinstein si sta rivelando sempre più esplosivo di giorno in giorno. Il celebre produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato infatti accusato di stupri e violenze da numerose attrici, e di giorno in giorno la lista si allunga (Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, Lea Seydoux, Ashley Judd, Cara Delevingne, tra le altre). Anche Asia Argento ha denunciato le violenze, con il paradossale risultato di essere attaccata e insultata sui social, in quanto vittima.

Tra i tanti dettagli del caso, forse non molti sanno che a firmare l'inchiesta su Weinstein è stato Ronan Farrow (in foto), figlio di Woody Allen e Mia Farrow. Ronan è corrispondente della NBC, che non ha però voluto pubblicare la sua inchiesta (durata più di un anno di paziente lavoro), resa nota poi dal New Yorker. Farrow è stato anche minacciato da Weinstein mentre lavorava all'inchiesta. Si susseguono intanto i messaggi di solidarietà alle vittime di Weinstein, e anche Leonardo DiCaprio e Ben Affleck hanno voluto twittare il loro appoggio alle attrici che hanno dovuto subire le violenze del produttore.

Ronan Farrow a sua volta è stato al centro di uno scandalo, quando aveva sostenuto le accuse di molestie portate avanti dalla sorella Dylan contro il padre, Woody Allen. Ronan inoltre, dopo la separazione non proprio amichevole tra Woody e Mia Farrow a seguito della relazione dell'attore con la figlia adottiva della Farrow, Soon-Yi, aveva deciso di rifiutare il cognome del padre per prendere quello della madre. Inoltre, nel 2013, Mia Farrow aveva rivelato che Ronan avrebbe potuto essere figlio di Frank Sinatra.