Sorpresa: in quale paese si ascolta più musica durante le ore d'ufficio? La risposta vi stupirà!

Sorpresa: in quale paese si ascolta più musica durante le ore d'ufficio? La risposta vi stupirà!

Un'indagine condotta da note piattaforme social ha rivelato in quale paese europeo è più diffusa l'abitudine di ascoltare musica durante le ore d'ufficio

Vi piacerebbe sapere qual è il paese europeo in cui si ascolta più musica durante le ore d'ufficio? Be', per scoprirlo non bisogna andare tanto lontano. Sono infatti gli italiani i più affezionati alle canzoncine di sottofondo durante le ore di lavoro.

Un'indagine condotta da  LinkedIn e Spotify (piattaforme social riservate rispettivamente ai professionisti e agli amanti della musica) ha svelato che in Europa al primo posto per l'ascolto di musica in ufficio ci sono appunto gli italiani, con una percentuale dell'85%. Seguono Spagna (83%) e Francia (73%) e solo gli Stati Uniti ci superano, con un 87%.

Ma perché si ascolta la musica durante le ore di lavoro? Soprattutto perché si crede che la musica renda più produttivi. Il 56 % di chi ascolta musica a lavoro afferma che farebbe aumentare la motivazione, il 52% sostiene invece che sia di stimolo per la creatività. Per il 39% trasmette una sensazione di calma. Solo il 17% confessa che la musica aiuta a coprire il rumore dei colleghi.

Le star più ascoltate mentre si è al lavoro? I Coldplay (44%), soprattutto per la loro canzone "Viva la Vida" (35%). Il genere più amato è il pop (61%), seguito dalla musica classica (30%) e dal rock (30%).

Now on air