WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
RMC Love Songs
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 

Banconote da 500 euro gettate negli scarichi: ma perché?

E' un vero mistero: perché parecchie banconote da 500 euro sono state fatte a pezzi e gettate negli scarichi di una banca svizzera? Ecco l'incredibile storia

  Banconote da 500 euro gettate negli scarichi: ma perché?

Banconote da 500 euro gettate negli scarichi: ma perché?

Un mistero sta per ora incuriosendo investigatori e semplici cittadini: perché nei gabinetti della filiale della banca UBS, a Ginevra, sono state trovate delle banconote da ben 500 euro fatte a pezzetti e gettate via? E non si tratta di poca cartamoneta, ma di decine di migliaia di banconote, finite, ormai in brandelli, nei lavandini e nei wc dell'istituto.

In Svizzera è già stata aperta un'inchiesta, perché nel paese elvetico distruggere il denaro è reato. A quanto pare, dalle immagini di alcune telecamere di sicurezza, si tratterebbe di alcune signore spagnole, che hanno vuotato le loro cassette di sicurezza dalle banconote che contenevano per poi fare a pezzi subito dopo il denaro. Il motivo? Ancora oscuro. E intanto la banca ha dovuto chiamare immediatamente un idraulico, per liberare scarichi e lavandini dai 500 euro fatti in mille pezzi.