E' italiano il miglior gelato del mondo

E' italiano il miglior gelato del mondo

Al sapore di pistacchio. è stato creato in Umbria e ha vinto il primo premio al prestigioso Gelato World Tour

E' italiano il miglior gelato del mondo

E alla fine ha trionfato un italiano: la competizione mondiale Gelato World Tour (la competizione itinerante internazionale che ha già toccato Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore, Tokyo, Chicago e Shenzhen) ha infatti premiato, tra tutti i gelati internazionali in gara, la creazione di Alessandro Crispini della Gelateria Crispini di Spoleto. Il suo gelato al pistacchio ha conquistato la Giuria. Per realizzarlo, Crispini ha utlizzato tre varietà di pistacchi siciliani, due di Bronte e uno dell’agrigentino e ha aggiunto fior di sale di Cervia.

Al secondo posto il sorbetto di uva fragola con noci caramellate di Guido e Luca De Rocco, gelatieri di origine italiana residenti in Germania, al terzo “Amor-Acuyà” (frutto della passione, panna e cioccolato colombiano al 65%), della gelatiera colombiana Daniela Lince Ledesma di Medellín.

Tra i gelati più bizzarri, che hanno ottenuto riconoscimenti dalla giuria, quello al gorgonzola e pere variegato con fichi e noci (degli australiani Michael, Brian & Teresa O’Donnell, Gelateria 48 Flavours), quello al cioccolato al bourbon con noci pecan candite con sciroppo d’acero (del canadese Tammy Giuliani della Gelateria Stella Luna Gelato Caffè) e il sorbetto ananas, sedano e mela (del giapponese Taizo Shibano, gelateria Malga Gelato).

Qui sotto, in foto, il gelato vincitore.

Now on air