WEB RADIO

RMC Marine
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Xmas Radio
 
rmc
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 

Estate, tempo di buone letture: ecco i libri più amati dalle star

Non solo vacanze e spiagge: l'estate è anche un'ottima occasione per dedicarsi alla lettura. E noi vi riveliamo i libri preferiti da Tiziano Ferro, Paola Turci e...

Estate, tempo di buone letture: ecco i libri più amati dalle star

Estate, tempo di buone letture: ecco i libri più amati dalle star

L'estate è un'ottima occasione non solo per rilassarsi e passare dei giorni felici, ma anche, grazie al maggior tempo a disposizione, per dedicarsi alla lettura. Amazon, per incentivare ancor di più alla lettura, ha realizzato un sondaggio, chiedendo ad alcuni personaggi celebri di rivelare i propri libri preferiti.

Così, Tiziano Ferro ha confessato che i suoi libri preferiti sono "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde, "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini, "Il nome della rosa" di Umberto Eco, "Il corpo non dimentica" di Violetta Bellocchio, "Un bacio" di Ivan Cotroneo, "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano.

Per Paola Turci, i preferiti sono "Chiamami col tuo nome" di André Aciman, "Due di due" di Andrea De Carlo, "L'arte della gioia" di Goliarda Sapienza, "Follia", di Patrick McGrath, "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino, "Trilogia della città di K." di Agota Kristof, "Molto forte, incredibilmente vicino" di Jonathan Safran Foer, "Cattedrale" di Raymond Carver, "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel García Márquez.
Tra i preferiti di Benedetta Parodi, la serie completa di Harry Potter, "It" di Stephen King, "Una vita come tante" di Hanya Yanagihara, "Shantaram" di Gregory David Roberts, "Tre uomini in barca (per non parlare del cane)" di Jerome K. Jerome.
Nek ha rivelato che i suoi libri più amati sono "L'arte di essere fragili. Come Leopardi può..." di Alessandro D'Avenia,  "Dialogare con Dio. La preghiera del cuore: una via..." di Chiara Amirante
"Life" di Keith Richards, "Seta" di Alessandro Baricco, "Mare delle verità" di Andrea De Carlo.